Categorie: Supplenti

Assunzioni fase C: differimento della presa servizio

L.L.  La Tecnica della scuola  17.11.2015.  

L’U.s.r. per la Liguria ha fornito importanti indicazioni per i destinatari delle proposte di assunzione titolari di una supplenza presso una scuola pubblica o di un rapporto di lavoro privato.

La circolare 12013 del 17 novembre 2015, Innanzitutto, coloro che hanno ricevuto una proposta di assunzione per la fase C, che siano titolari di un contratto a tempo determinato presso un’istituzione scolastica pubblica, non devono produrre alcuna segnalazione e/o documentazione all’Ufficio scolastico, in quanto tutti i dati necessari sono già nella disponibilità degli Uffici Territoriali Provinciali.

Invece, per i destinatari di una proposta di assunzione per la fase C, che siano titolari di un rapporto di lavoro autonomo o subordinato di natura privata (inclusi i rapporti di lavoro a tempo determinato presso istituti paritari), qualora non intendano prendere servizio immediato possono presentare una richiesta di differimento della presa di servizio.

L’Ufficio scolastico prenderà in considerazione solo eventuali richieste di differimento della presa di servizio che presentino i seguenti requisiti formali e sostanziali:

  • le richieste dovranno essere presentate il prima possibile e comunque entro e non oltre le date fissate per le convocazioni nelle varie province di destinazione;
  • le richieste andranno presentate direttamente dai soggetti interessati agli Ambiti Territoriali Provinciali di destinazione, unitamente a tutta la documentazione necessaria alla valutazione della fondatezza dell’istanza;
  • le richieste dovranno indicare con precisione la data di conclusione del periodo del differimento, che in ogni caso non potrà essere successiva al 31 agosto 2015.
Assunzioni fase C: differimento della presa servizio ultima modifica: 2015-11-17T15:10:30+01:00 da
Gilda Venezia

Leave a Comment
Share
Pubblicato da
Gilda Venezia

Recent Posts

Concorso docenti 2024, un altro centinaio di rinunce di commissari rallenta lo svolgimento

Tuttoscuola, 14.5.2024. Sembra inarrestabile la fuga dalle commissioni esaminatrici dell’attuale concorso docenti 2024, probabilmente a…

55 minuti fa

L’importanza dei diplomati negli istituti tecnici e professionali per l’economia italiana

Informazione scuola, 14.5.2024. Gli studenti diplomati negli istituti tecnici e professionali rappresentano una risorsa per…

2 ore fa

Spesi 3 miliardi su 20: il Pnrr scuola arranca. “Rischia di essere un’occasione persa”

di Ilaria Venturi, la Repubblica, 14.5.2024. La fotografia delle fondazioni Agnelli e Astrid. I ritardi e…

2 ore fa

Docenti neoassunti, chiarimenti sulle ore di formazione PNRR

di Lara La Gatta, La Tecnica della scuola, 14.5.2024. Ore di formazione PNRR: se non…

2 ore fa

Inclusione scolastica, normativa e giurisprudenza

di Lara La Gatta, La Tecnica della scuola, 14.5.2024. Se è facile parlare di inclusione…

3 ore fa

Esiti mobilità docenti 2024, fasi e continuità di servizio

La Tecnica della scuola, 14.5.2024. Manca poco per conoscere gli esiti della mobilità 2024/2025. Nella…

3 ore fa