Assunzioni news fase B e C: non valgono riserve di legge. Parità di punteggio su più classi di concorso: si parte dal grado più alto

Orizzonte_logo14

di Paolo PizzoOrizzonte Scuola, 28.8.2015.  

Assunzioni7

Il docente riservista N e chi ha più classi di concorso con uguale punteggio, ma in più ordini di scuola, ci chiede come il sistema valuterà entrambe le cose.

Premettiamo che la questione riservisti non è stata mai chiarita dal Ministero neanche nelle FAQ emanate nell’ultimo mese che avevano  anche l’intento (non molto riuscito  a dire il vero) di fare chiarezza soprattutto sul meccanismo per l’attribuzione della provincia del sistema istanze online.

Non solo, in una delle riunioni i con i sindacati, lo stesso Ministero si era riservato di approfondire la questione con il proprio l’ufficio legale. Chiarimento mai arrivato e di cui, presupponendo la risposta, avevamo sollecitato il Miur.

Ebbene, ad oggi possiamo dire con certezza che per i riservisti, ai quali nelle assunzioni a livello provinciale spetta  fino al 50% dei posti disponibili e indipendetemente dal punteggio e dalla posizione in GAE, non sarà prevista nessuna precedenza.

Per la seconda questione, invece,  se il docente è inserito in più classi di concorso e tra queste due hanno lo stesso punteggio, il sistema valuterà la disponibilità dei posti partendo dalla classe di concorso della scuola “superiore”

Per esempio, se il docente è inserito nella A051 (II grado) con 67 pp, poi nella A050 (sempre II grado) 30 pp e nella A043 (I grado) 30 pp, una volta valutata la disponibilità nella A051 il sistema valuterà la A050 prima della A043 anche se le due classi di concorso hanno lo stesso punteggio. Se un docente ha la A051 con 67 pp poi scuola primaria e A043 entrambe con 30 pp, il sistema dopo aver analizzato le disponibilità nella A051 valuterà prima la A043 rispetto alla scuola primaria.

Assunzioni news fase B e C: non valgono riserve di legge. Parità di punteggio su più classi di concorso: si parte dal grado più alto ultima modifica: 2015-08-28T07:02:30+00:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl