Azzolina: ‘Governo compatto, la scuola riapre il 7 gennaio’

di Luigi Rovelli, Scuola in Forma, 20.12.2020.

La ministra Azzolina ha parlato della riapertura delle scuole in un suo intervento a ‘Mezz’ora in più’, su Raitre, oggi, 20 dicembre.

Gilda Venezia

Riapertura delle scuole, la ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, è intervenuta come ospite della trasmissione di RaiTre, ‘Mezz’ora in più’, oggi, domenica 20 dicembre 2020: si è parlato, naturalmente, del rientro in classe degli studenti delle scuole superiori e delle problematiche ad esso connesse.

Azzolina: ‘Governo molto unito sul fatto che si debbano riaprire le scuole il 7 gennaio’

‘Il Governo è molto unito sul fatto che il 7 si debba aprire – ha dichiarato la ministra – Abbiamo fatto una riunione con le regioni che si aggiornerà a domani o dopodomani. Siamo tutti uniti e compatti i ministri che il 7 si debba andare a scuola.’

Riapertura scuole, Azzolina: ‘Il 7 è molto realistico che si riapra’

‘Il 7 è molto realistico che si riapra anche per le scuole superiori, anche se è un giovedì’, ha spiegato la ministra che aggiunge: ‘La scuola a settembre e a ottobre ha funzionato bene per merito della comunità scolastica, per il distanziamento e i banchi. Abbiamo lavorato su molti aspetti dalle mascherine alla distanza. Quando la curva dei contagi è salita, le Asl sono andate in affanno e si è chiesto un sacrificio alle scuole superiori’.

 

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

Azzolina: ‘Governo compatto, la scuola riapre il 7 gennaio’ ultima modifica: 2020-12-20T21:28:04+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl