AZZOLINA: Sindrome da dichiarazione precox

dalla Gilda degli insegnanti di Venezia, 16.5.2020

– Abbiamo preso atto con sconcerto delle dichiarazioni fatte la mattina di sabato 16 dalla Ministra Azzolina in merito ad una presunta collaborazione dei sindacati nella stesura dei contenuti del DOCUMENTO TECNICO SULLA RIMODULAZIONE DELLE MISURE CONTENITIVE NEL SETTORE SCOLASTICO PER LO SVOLGIMENTO DELL’ESAME DI STATO NELLA SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO, redatto unilateralmente dal Comitato Tecnico Scientifico, documento che è stato consegnato dal M.I. alle OO.SS. solo il giorno venerdì 15 alle ore 12.00 senza alcuna comunicazione circa una conferenza stampa della Ministra su tali temi e con l’accordo di un incontro tra OO.SS. e Ministra per il giorno lunedì 18.

La ministra Azzolina mente.
NON È VERO CHE C’È STATA UNA PROFICUA COLLABORAZIONE sul protocollo per la sicurezza durante gli esami di Stato, semplicemente perché NON C’È STATO ALCUN CONFRONTO.
Non sappiamo se ci sia stata una collaborazione con qualche altro sindacato.
Ma sicuramente con la Gilda NON C’È STATA ALCUNA COLLABORAZIONE.
Stiamo predisponendo le nostre OSSERVAZIONI PRESCRITTIVE SULLA SICUREZZA DI DOCENTI, ATA ED ALUNNI su un documento inviatoci solo venerdì, in vista di un incontro che dovrebbe tenersi lunedì 18 maggio.

Evidentemente l’ansia di prestazione che ha spinto la Ministra a dare false informazioni circa una proficua collaborazione con i sindacati nella stesura del documento. Confidando che la Ministra riconosca l’errore possiamo solo dire che il documento del CTS dimostra gravi carenze e necessita di miglioramenti sostanziali per la garanzia della salute dei lavoratori e degli studenti. Aspettiamo pertanto l’incontro di lunedì per trarre le conclusioni di un confronto non ancora iniziato a ricordiamo a tutti gli insegnanti che in questi mesi hanno salvato la scuola che serve rispetto e onestà, anche da parte di chi sta cercando in tutti i modi di salvare una poltrona ereditata peraltro in malo modo.

Al solito, la ministra Azzolina FA SOLO ANNUNCI.
QUESTA NON È COLLABORAZIONE.

 

Gilda degli Insegnanti della Provincia di Venezia

AZZOLINA: Sindrome da dichiarazione precox ultima modifica: 2020-05-17T05:14:50+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl