Blue Whale, l’esperto: «Ecco come parlarne a scuola e tenere i ragazzi lontani»

 Il Corriere della sera, 30.5.2017

–  Alberto Pellai, psicoterapeuta: «Importante portare in classe la discussione e parlare molto, per abbassare il livello di ansia. E riflettere insieme ai giovani delle responsabilità della loro vita online» | Corriere TV  CONTINUA A LEGGERE »

Ha generato molto allarme la notizia che si stia diffondendo anche in Italia un gioco online proveniente dalla Russia e che avrebbe spinto al suicidio alcuni ragazzi. Per molti adulti la vita online dei propri figli o dei propri studenti è avvolta nel mistero. Ma i ragazzi hanno bisogno di parlare. L’approccio giusto, in classe, è quello del dialogo: parlare moltissimo per abbassare il livello di ansia e aiutarli a sviluppare il pensiero critico, il senso di responsabilità e di corresponsabilità per quello che fanno gli altri. Bisogna portare in aula la discussione intorno a come la vita online può impattare nella nostra vita. E spiegare che la strada per il benessere digitale comporta che si usi la tecnologia non solo per imparare nuove cose ma per vi vere meglio.

.
Blue Whale, l’esperto: «Ecco come parlarne a scuola e tenere i ragazzi lontani» ultima modifica: 2017-06-05T06:14:06+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl