Buona Scuola: i decreti attuativi approvati il prossimo 7 aprile

tuttoscuola_logo14Tuttoscuola, 30.3.2017

– Buona Scuola: gli otto decreti legislativi attuativi della delega prevista dalla legge 107/2015 dovranno essere emanati entro il 17 aprile p.v., pena la loro decadenza definitiva.

Leggi i testi delle deleghe della Buona Scuola 

Deleghe Buona Scuola: scadenza anticipata
Poiché la scadenza cade in pieno periodo di festività pasquali, dovrà essere anticipata di qualche giorno. Inoltre, poiché il Capo dello Stato dovrà preventivamente esaminare i decreti delegati, la loro approvazione definitiva dovrà avvenire preventivamente. Per tutto questo il Governo li approverà nel Consiglio dei Ministri del 7 aprile prossimo.

Le integrazioni
In queste ore al Miur si stanno limando i testi con possibili integrazioni, rispetto allo schema iniziale, tenendo conto delle proposte venute dalle Commissioni parlamentari. Il lavoro di integrazione non è facile, in quanto su alcuni testi Senato e Camera si sono espresse in modo non omogeneo.

Dibattito ancora aperto
A quanto sembra, i decreti legislativi per i quali non è stata ancora trovata la ‘quadra’ definitiva sono quelli sulla valutazione (il dibattito sarebbe tuttora aperto tra numeri e lettere) e sulla inclusione.

.

Buona Scuola: i decreti attuativi approvati il prossimo 7 aprile ultima modifica: 2017-03-31T04:19:09+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl