Categorie: StampaStipendio

Buone notizie per i 56mila assunti con le fasi B e C: in arrivo stipendi e bonus da 500 euro

Alessandro Giuliani,  La Tecnica della scuola  11.12.2015.  

Assicurare lo stipendio e il bonus da 500 euro anche ai 56mila neo-assunti con le fasi B e C del piano straordinario di riforma La Buona Scuola.

È questa l’intenzione comunicata dal Miur a tutti gli istituti scolastici, con la Nota prot. n. 18644, attraverso la quale si spiega ai dirigenti scolastici che “a partire dal giorno 11 dicembre 2015” viene data la possibilità di riaprire la procedura SIDI a cui comunicare i contratti di assunzione sottoscritti. A tal fine, dice il ministero, “codeste istituzioni scolastiche potranno proseguire nell’inserimento di eventuali ulteriori contratti sottoscritti”.

Il ministero dell’Istruzione ha anche spiegato che “laddove il numero di contratti da inserire fosse cospicuo, si invita codesta istituzione scolastica a dare priorità ai contratti relativi a soggetti per i quali al momento non risulta presente sulla banca dati NOIPA alcuna partita stipendiale (ad esempio soggetti che non hanno mai prestato servizio nella pubblica amministrazione ovvero soggetti che hanno prestato servizio nella pubblica amministrazione ma non sono gestiti da NOIPA)”.

Sempre da Viale Trastevere è stato specificato che “ai fini del corretto funzionamento del sistema per l’erogazione dello stesso emolumento stipendiale, al momento dell’inserimento su SIDI dei contratti di assunzione a tempo indeterminato, nel caso di soggetti già presenti sulla banca dati di NOIPA con altra partita stipendiale relativa a contratto a tempo determinato, per quest’ultimo contratto deve essere inserita a SIDI la data di chiusura”.

Certamente, il messaggio del Miur non riguarda coloro che – assunti con la fase B – già ricevono regolarmente lo stipendio. Per loro arriverà, semmai, solo il bonus da 500 euro per l’aggiornamento professionale. Una novità, comunque, non da poco. Che per molti, considerato il periodo, potrebbe rappresentare una sorta di “regalo” di Natale.

 

Buone notizie per i 56mila assunti con le fasi B e C: in arrivo stipendi e bonus da 500 euro ultima modifica: 2015-12-12T05:46:17+01:00 da
Gilda Venezia

Leave a Comment

Recent Posts

Il flop del liceo Made in Italy, solo 500 iscritti in prima

di Salvo Intravaia, la Repubblica, 28.5.2024. “La scuola piegata ai pruriti ideologici del governo”. Deroga del…

11 ore fa

GPS. Appuntamenti per consulenze

dalla Gilda degli insegnanti di Venezia, maggio 2024. La Gilda degli insegnanti di Venezia informa…

12 ore fa

Personale Docente Educativo ATA – Disponibilità DOPO i movimenti a.s. 2024/2025. Classi di concorso in esubero

USR  per il Veneto, Ufficio I, A.T. di Venezia,  27.5.2024.   Anno scolastico 2024 –…

14 ore fa

Decreto Sostegno, Di Meglio: contrari alla scelta delle famiglie

dall'ufficio stampa della Gilda degli insegnanti, 27.5.2024. Il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha annunciato un…

16 ore fa

Continuità insegnante di sostegno, Di Meglio (Gilda): “Va contemperato con le norme costituzionali”

La Tecnica della scuola, 27.5.2024. Durante il Consiglio dei Ministri del 24 maggio scorso, il…

19 ore fa

Riforma valutazione alunni: ancora uno stop in Commissione

di Reginaldo Palermo, La Tecnica della scuola, 27.5.2024. Riforma valutazione le nuove regole varranno dal…

19 ore fa