Bussetti difende Conte: è un ottimo premier, perché dovrebbe dimettersi?

di Alessandro Giuliani,  La Tecnica della scuola, 3.6.2019 

– Poi dice: non sono allergico al M5S –

– Non sono allergico al Movimento 5 Stelle e Giuseppe Conte è un ottimo presidente del Consiglio: a dirlo, durante la trasmissione “Un giorno da Pecora”, è stato il ministro dell’Istruzione Marco Bussetti.

Curiosità per il prossimo CdM

Rispondendo alla domanda ironica dei conduttori Geppi Cucciari e Giorgio Lauro, se sia più allergico al polline o ai Cinque stelle, il ministro ha risposto così: “Al polline. Non sono allergico ai 5 stelle”.

Bussetti ha detto che venerdì “dovrebbe esserci il Consiglio dei ministri (c’è molta curiosità dopo l’esito delle europee n.d.r.), ma non è ancora stato calendarizzato. E l’ordine del giorno arriva il giorno prima”.

Tra i temi che i ministri potrebbero a breve trattare, soprattutto su spinta del vicepremier leghista Matteo Salvini, ricordiamo che figura la regionalizzazione, che se approvata avrebbe sulla scuola diverse conseguenze, sia a livello organizzativo, sia di finanziamenti, sia di gestione del personale.

Al voto a settembre? Non lo so

Il titolare del Miur ha detto quindi di non sapere assolutamente “cosa dirà il presidente del Consiglio” nel corso del discorso previsto agli italiani del tardo pomeriggio del 3 giugno

Bussetti ha sottolineato che non si attende le dimissioni del premier e di non sapere se si andrà a votare a settembre: “Come faccio a saperlo?”.

Meglio Giuseppe o Antonio Conte?

Al quesito se preferisca Giuseppe o Antonio Conte, il ministro ha risposto: “Sono bravi tutti e due”. E ancora, a proposito del premier Giuseppe Conte: “Non faccio il giocatore di calcio ma partecipo al suo governo ed ho un ottimo presidente del consiglio”.

Sulla possibile crisi di Governo, il ministro ha dichiarato: “Io mi auguro che si riesca a lavorare oggi incontriamo i sindacati e proseguiamo per la progressione di carriera e il reclutamento dei docenti”.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Bussetti difende Conte: è un ottimo premier, perché dovrebbe dimettersi? ultima modifica: 2019-06-03T21:01:41+02:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl