Orizzonte Scuola, 13.8.2017
– Il 12 agosto u.s., sono scaduti i termini per la formulazione della proposta di incarico da parte del dirigente scolastico ai docenti neo assunti.
I docenti, che non hanno ricevuto o accettato alcuna proposta, saranno assegnati alle scuole dall’USR/USP competente per territorio, a partire dal 17 agosto.
Ai succitati docenti bisogna aggiungere anche coloro i quali non hanno avuto la possibilità di inserire il CV, i requisiti e la scuola di partenza e, conseguentemente, di proporsi alle scuole, in quanto nominati in ruolo dopo il 9 agosto, termine ultimo per il predetto inserimento.
Come avverrà l’assegnazione da parte dell’USR/USP?
La risposta è fornita dall’Allegato B alla nota sull’avvio dell’a.s. 2017/18.
L’USR/USP procederà all’assegnazione secondo il punteggio nelle relative graduatorie (GM e GaE), partendo dalla scuola indicata su Istanze Online e procedendo secondo il criterio di viciniorità (in pratica, se non c’è posto nella scuola indicata, si passa alle scuole dello stesso comune e poi a quelle del comune viciniore e così via).
In caso di mancata indicazione della scuola di partenza, si procederà partendo dalla scuola capofila di ambito indicata nei bollettini ufficiali di ciascun ordine di scuola.
.
Chiamata diretta neoassunti, dal 17 agosto assegnazione alle scuole d’ufficio. Ecco come ultima modifica: 2017-08-13T21:41:41+02:00 da