Chiamata diretta, tutte le info su una pagina del Miur

Tecnica_logo15B

Alessandro Giuliani,  La Tecnica della scuola  29.7.2016

miur_chiamata

– Per fornire chiarimenti sulle modalità di gestione della chiamata diretta, il Miur ha istituito una pagina ad hoc sul proprio sito internet.

La pagina, chiamata “Individuazione dei docenti per competenze”, contiene la normativa, i documenti, i modelli per le candidature e le FAQ realizzate dal Miur sul tema che già un questa estate potrebbe coinvolgere oltre 100mila docenti.

 “Da quest’anno – scrive il Miur – cambia il sistema di assegnazione dei docenti di ruolo alle sedi scolastiche. I docenti trasferiti e/o assegnati negli ambiti territoriali hanno la possibilità di candidarsi nelle scuole che pubblicano l’avviso. In tal modo possono vedere riconosciute e valorizzate le proprie competenze professionali sviluppate attraverso le esperienze, ma anche costruite con le attività formative e dai titoli posseduti. I dirigenti scolastici, al contempo, pubblicano gli avvisi che evidenziano i criteri per l’individuazione dei docenti in coerenza con il Piano triennale dell’offerta formativa e il Piano di miglioramento”.

Da Viale Trastevere si ricorda, infine, che “i docenti possono caricare il curriculum sul sistema del Miur (Istanze On Line) dal 29 luglio al 4 agosto per infanzia e primaria, dal 6 al 9 agosto per la secondaria di primo grado, dal 16 al 19 agosto per la secondaria di secondo grado”.

.

Chiamata diretta, tutte le info su una pagina del Miur ultima modifica: 2016-07-29T22:08:11+00:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl