Come capovolgere la propria didattica – Corso di formazione sulla Flipped Classroom

 

GildaVeneziaNews_logo1

dalla Gilda degli insegnanti di Venezia, febbraio 2017

articolo33_logo4

Associazione docenti art.33

– CORSO DI FORMAZIONE A.S. 2016-17  ON-LINE  di  25 ORE.

Il corso affronta la metodologia della “Flipped Classroom” e come sia possibile adattare un nostro corso tradizionale a questo approccio didattico. I

l corso viene erogato totalmente online: si tratta di un corso in autoapprendimento di 25 ore, svolto sulla piattaforma didattica di Docet33 (www.docet33.it).

I partecipanti ricevono del materiale didattico sotto forma di video pre-registrati, dispense testuali e, soprattutto, attività didattiche pratiche da svolgere, avvalendosi anche degli strumenti di interazione presenti in piattaforma che permettono ai partecipanti di scambiare opinioni ed esperienze sugli argomenti trattati.

Per ogni informazione riguardo alle modalità di iscrizione e di utilizzo della Carta del Docente, si rimanda al sito www.docet33.it .

Ci si può iscrivere in qualunque momento e termina una volta svolte tutte le attività didattiche previste.

Il corso rilascia attestato di partecipazione al termine dell’erogazione del corso stesso e del completamento delle attività previste da parte dei partecipanti.

.

Come capovolgere la propria didattica – Corso di formazione sulla Flipped Classroom ultima modifica: 2017-02-08T05:11:15+01:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl