Concorso dirigenti scolastici, ecco i 100 test assegnati

di Andrea Carlino, La Tecnica della scuola, 24.7.2018

– Per il concorso dirigenti scolastici, ieri, lunedì 23 luglio, è andata di scena la prova preselettiva. Entro due giorni si dovrebbe sapere la graduatoria con gli ammessi alle prove scritte.

Intanto, il sito specializzato Tuttoscuola ha pubblicato i 100 quesiti, con relative risposte, dei test preselettivi.

Clicca qui per visionare i quesiti della preselettiva

Circolare ministeriale sulla commissione esaminatrice

Il Miur, con il decreto direttoriale n. 1105, del 19 luglio scorso, ha reso noto i nomi dei membri della commissione esaminatrice dei candidati al concorso di ammissione al corso di formazione dirigenziale.

In attuazione all’articolo 5 del Bando del Corso – concorso
nazionale per titoli ed esami finalizzato al reclutamento di dirigenti scolastici, la Commissione è composta da un presidente e due componenti e può comprendere anche soggetti collocati in quiescenza da non più di tre anni.

Il presidente è stato scelto tra magistrati amministrativi, ordinari, contabili, avvocati e procuratori dello Stato, dirigenti di amministrazioni pubbliche che ricoprano o abbiano ricoperto un incarico di direzione di uffici dirigenziali generali, professori di prima fascia di università statali e non statali.

I componenti sono stati designati, uno fra i dirigenti scolastici con un’anzianità, nei ruoli dirigenziali, di almeno cinque anni di servizio e l’altro fra i dirigenti tecnici oppure fra i dirigenti amministrativi di comprovata qualificazione nelle materie oggetto del concorso, in entrambi i casi con un’anzianità, nei ruoli dirigenziali, di almeno cinque anni.

La commissione è integrata da un componente esperto per ciascuna delle lingue straniere prescelte dai candidati (inglese, francese, tedesco e spagnolo).

I nomi della Commissione

Presidente: dott. Daniele Bertuzzi, Consigliere della Corte dei Conti.
Componente: dott.ssa Marisa Oglio, dirigente scolastica.
Componente: dott. Mario Carmelo Maviglia, dirigente tecnico in quiescenza dall’1/1/2018.
Componente aggregato esperto di lingua inglese: dott.ssa Silvana Albani, docente di ruolo abilitata all’insegnamento per la classe di concorso Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione di II grado.
Componente aggregato esperto di lingua francese: dott.ssa Patrizia De Monte, docente di ruolo abilitata all’insegnamento per la classe di concorso Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione di II grado.
Componente aggregato esperto di lingua spagnola: dott.ssa Antonia Paldera, docente di ruolo abilitata all’insegnamento per la classe di concorso Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione di II grado.
Componente aggregato esperto di lingua tedesca: dott.ssa Assunta Mattei, docente di ruolo abilitata all’insegnamento per la classe di concorso Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado.

Il decreto direttoriale nomina anche i membri supplenti.

.

.

.

 

Concorso dirigenti scolastici, ecco i 100 test assegnati ultima modifica: 2018-07-24T12:58:34+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl