Concorso: in Veneto commissari nominati d’ufficio con sorteggio

dall’USR per il Veneto,  19.10.2020.

DD n. 510 del 23 aprile 2020 – Concorso straordinario Docenti scuola secondaria: Criteri nomina d’ufficio componenti commissioni.

Gilda Venezia

Comunicazione dell’Ufficio III: si comunica che all’Albo Pretorio di questo Ufficio Scolastico Regionale è pubblicato il Dispositivo, di cui all’oggetto.

In particolare si dispone quanto segue

  1. Le commissioni di concorso di cui al decreto del Capo del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione del Ministero dell’istruzione 23 aprile 2020, n. 510 sono costituite prioritariamente con utilizzo dei componenti che hanno presentato domanda e secondo i principi di precedenza indicati nel bando di concorso. Ad essi si fa integrale riferimento.
  2. In caso di necessità di integrazione di commissione per la quale sono presenti domande di aspiranti per i vari ruoli, presidente, commissario, segretario, membro aggregato per l’accertamento della conoscenza di lingua inglese, o in caso di necessità di costituzione di commissione per la quale non sono presenti domande di aspiranti per nessun ruolo, si procederà al sorteggio di una lettera per ciascuna classe di concorso a partire dalla quale si individueranno i componenti mancanti tra il personale di ruolo nella provincia individuata ai sensi del proprio decreto n. 2390 del 01 ottobre 2020.
    Si procederà prima all’individuazione del Presidente, ove mancante.
    Per il ruolo di commissari e commissario aggregato verranno individuati, rispettando la sequenza rispetto alla lettera estratta, docenti in servizio nella scuola di titolarità del Presidente. Solo in caso di assenza, insufficienza o indisponibilità dei docenti di tale scuola, si procederà con il criterio di individuazione a livello provinciale. Nel caso anche questo livello fosse caratterizzato da assenza, insufficienza o indisponibilità, si farà riferimento, sempre rispettando la sequenza rispetto alla lettera estratta, alla provincia viciniore relativamente alla distanza tra i capoluoghi.
    Il segretario da assegnare alla commissione verrà individuato, rispettando la sequenza rispetto alla lettera estratta, tra il personale amministrativo della scuola di titolarità del DS nominato Presidente con un profilo professionale di assistente amministrativo o superiore. Solo in caso di indisponibilità di tutti tali soggetti, si procederà con il criterio di individuazione a livello provinciale. Nel caso anche questo fosse caratterizzato da assenza, insufficienza o indisponibilità, si farà riferimento, sempre rispettando la sequenza rispetto alla lettera estratta, alla provincia viciniore.

Avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale al TAR o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica, rispettivamente entro e non oltre sessanta e centoventi giorni dalla pubblicazione sul sito web di questo Ufficio.

.

.

.

.

.

.

.

 

Concorso: in Veneto commissari nominati d’ufficio con sorteggio ultima modifica: 2020-10-22T05:49:43+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl