Concorso ordinario infanzia e primaria, bando imminente. Le ultime news

di Fabrizio De Angelis,  La Tecnica della scuola, 7.1.2020

– Abbiamo riferito che il bando del concorso ordinario scuola 2020 infanzia e primaria per circa 17 mila posti potrebbe arrivare a breve. Anche se ancora non ci sono conferme ufficiali dal Ministero, il bando sembra essere imminente, anche in base alle ultime dichiarazioni riportate dal sindacato Cisl Scuola.

A questo punto, la pubblicazione del bando del concorso scuola potrebbe già avvenire nella serata di oggi, 7 gennaio, o comunque nelle prossime settimane secondo il calendario della Gazzetta Ufficiale sulla sezione “concorsi ed esami”, che prevede la pubblicazione dei concorsi pubblici il martedì e venerdì.

E’ chiaro che più tempo passa per la pubblicazione del bando, più diventa improbabile la possibilità di utilizzare i vincitori già per le immissioni in ruolo a settembre 2020.

Concorso ordinario scuola 2020 infanzia e primaria

Il decreto ministeriale specifica che saranno ammessi a partecipare al concorso docenti i candidati in possesso di uno dei seguenti titoli:

  1. in scienze della formazione primaria o analogo titolo conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente;
  2. diploma magistrale con valore di abilitazione e diploma sperimentale a indirizzo linguistico, conseguiti presso gli istituti magistrali, o analogo titolo di abilitazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente, conseguiti, comunque, entro l’anno scolastico 2001/2002.

Per quanto riguarda invece le procedure per i posti di sostegno su infanzia e primaria è richiesto inoltre il possesso dello specifico titolo di specializzazione sul sostegno conseguito ai sensi della normativa vigente o di analogo titolo di specializzazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente.

Concorso scuola infanzia e primaria: così si svolgeranno le prove

Il concorso ordinario scuola 2020 infanzia e primaria si articola in una prova scritta, in una prova orale e nella successiva valutazione dei titoli.

Può essere previsto lo svolgimento di un test di preselezione, qualora a livello regionale e per ciascuna distinta procedura, il numero dei candidati sia superiore a quattro volte il numero dei posti messi a concorso.

PREPARAZIONE CONCORSO ORDINARIO INFANZIA E PRIMARIA

TUTTO SUL CONCORSO INFANZIA E PRIMARIA

 

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Concorso ordinario infanzia e primaria, bando imminente. Le ultime news ultima modifica: 2020-01-08T04:50:07+01:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl