il sussidiario, 2.2.2016.
– In attesa che vengano fornite indicazioni ufficiali e precise dal Miur sul concorso scuola 2016 che mette a disposizione, su decreto del Governo, circa 200mila posti per docenti di diversi livelli.
Il bando è slittato probabilmente alla prossima settimana, come riporta il sito OrizzonteScuola, ma nel frattempo gli stessi colleghi specializzati del mondo scuola hanno pubblicato le prime bozze del Cspi – Consiglio Superiore Pubblica Istruzione – che comunque potrebbero subire alcune modifiche in relazioni al parere di alcuni esponenti del Pd di poter rivedere la bozza ai programmi e alle prove, in modo da renderle meno nozionistiche e più orientate a valutare le competenze professionali dei candidati.
Intanto potrebbero anche cambiare le commissioni secondo le indicazioni delle bozze Cspi: i dirigenti preposti agli Usr predispongono gli elenchi degli aspiranti distinti tra presiedenti e commissari nonché a seconda che si tratti di personale in servizio ovvero collocato a riposo. Tali elenchi sono pubblicati sul sito del Miur: le commissioni sono infine nominati dagli stessi Dirigenti preposti agli Usr. Per tutte le novità, potete cliccare direttamente alla bozza in questione.
Concorso scuola 2016, news: slitta il bando alla prossima settimana. Ecco le bozze del CSPI, cambiano le commissioni? ultima modifica: 2016-02-02T17:33:30+01:00 da