Concorso scuola 2016, news: slitta il bando alla prossima settimana. Ecco le bozze del CSPI, cambiano le commissioni?

sussidiario_logo3

il sussidiario,  2.2.2016.  

calende-greche4

– In attesa che vengano fornite indicazioni ufficiali e precise dal Miur sul concorso scuola 2016 che mette a disposizione, su decreto del Governo, circa 200mila posti per docenti di diversi livelli.

Il bando è slittato probabilmente alla prossima settimana, come riporta il sito OrizzonteScuola, ma nel frattempo gli stessi colleghi specializzati del mondo scuola hanno pubblicato le prime bozze del Cspi – Consiglio Superiore Pubblica Istruzione – che comunque potrebbero subire alcune modifiche in relazioni al parere di alcuni esponenti del Pd di poter rivedere la bozza ai programmi e alle prove, in modo da renderle meno nozionistiche e più orientate a valutare le competenze professionali dei candidati.

Intanto potrebbero anche cambiare le commissioni secondo le indicazioni delle bozze Cspi: i dirigenti preposti agli Usr predispongono gli elenchi degli aspiranti distinti tra presiedenti e commissari nonché a seconda che si tratti di personale in servizio ovvero collocato a riposo. Tali elenchi sono pubblicati sul sito del Miur: le commissioni sono infine nominati dagli stessi Dirigenti preposti agli Usr. Per tutte le novità, potete cliccare direttamente alla bozza in questione.

Concorso scuola 2016, news: slitta il bando alla prossima settimana. Ecco le bozze del CSPI, cambiano le commissioni? ultima modifica: 2016-02-02T17:33:30+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl