Concorso straordinario 2020 – Requisiti partecipazione

InfoDocenti.it, 26.4.2020

– La procedura concorsuale per l’accesso al ruolo riguarderà 24.000 posti (per le classi di concorso e regioni con posti vacanti). Coloro che dovessero posizionarsi oltre il 24.000-esimo posto, conseguendo la valutazione minima prevista, acquisiranno la sola abilitazione.

docenti delle scuole paritarie parteciperanno solamente ai fini dell’abilitazione, così come i docenti a tempo indeterminato.

Per partecipare al concorso per i posti di sostegno è necessario essere in possesso della relativa specializzazione.

Docenti a tempo determinato

  • titolo di studio valido per l’accesso alla classe di concorso (per gli ITP è il diploma)
  • tre anni di servizio, anche non consecutivi, svolti tra l’a.s. 2008/09 e l’anno scolastico 2019/20, su posto comune o di sostegno. Va considerato anche il servizio svolto su sostegno anche senza il titolo di specializzazione.
  • un anno di servizio  svolto nella classe di concorso o nella tipologia di posto per la quale si desidera partecipare al concorso
  • un anno di servizio è considerato valido se svolto per almeno 180 giorni di servizio, anche non continuativo, oppure se il servizio si è svolto senza interruzione almeno dal 1 febbraio fino al termine delle operazioni di scrutinio finale.

Salvo ripensamenti da parte del Ministero, i docenti con tre anni di servizio svolti esclusivamente su sostegno NON possono partecipare per posti comuni della classe di concorso dalla quale hanno ottenuto l’incarico.

Docenti a tempo indeterminato

  • Il solo requisito richiesto è il titolo di studio valido per l’accesso alla classe di concorso. Per i docenti a tempo indeterminato il superamento del concorso è valido esclusivamente ai fini della abilitazione.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Concorso straordinario 2020 – Requisiti partecipazione ultima modifica: 2020-04-26T13:29:45+02:00 da Gilda Venezia

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl