Concorso Straordinario: pubblicato il calendario per le prove scritte dal 22 ottobre al 16 novembre

Professionisti_logo1di Ciro Agizza,  Professionisti Scuola Network, 29.9.2020.
Gilda Venezia

Pubblicato in  Gazzetta Ufficiale  l’avviso relativo al diario delle prove scritte del concorso straordinario per la scuola secondaria di I e II grado. Ricordiamo la procedura straordinaria è finalizzata alla copertura di complessivi 32.000 posti comuni e di sostegno suddivisi per regione ed è  bandita a livello nazionale e organizzata su base regionale  come indicato all’Allegato A del bando.

Secondo quanto segnala La Repubblica, saranno 7.500 le aule impiegate e 1500 le scuole interessate. Ogni aula dove si sosterrà le prove ospiterà massimo 8 o 9 candidati con almeno 3 metri di distanza l’uno dall’altro. A vigilare sulle 7.500 aule, poi, ci saranno migliaia di commissari, impegnati per un giorno nella prova. Subito dopo, le classi dovranno essere sanificate per consentire il ritorno degli studenti.

Solo in un caso, la prova nazionale sarà congelata: di fronte a un lockdown.

Per verificare la regione in cui si svolgeranno le prove concorsuali si invita a consultare la sezione: https://www.miur.gov.it/web/guest/dove-sostenere-l-esame

Di seguito invece il calendario con la ripartizione delle classi di concorso con relative date dal 22 ottobre al 16 novembre.

Allegati:

Calendario prove scritte procedura straordinaria.pdf

 

Link Gazzetta:  IV serie speciale concorsi ed esami – l’avviso relativo al calendario delle prove scritte

.

.

.

.

.

.

 

Concorso Straordinario: pubblicato il calendario per le prove scritte dal 22 ottobre al 16 novembre ultima modifica: 2020-09-30T07:30:42+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl