Concorso straordinario, cosa è uscito dall’incontro MI-sindacati

di Vittorio Borgatta, InfoDocenti.it, 28.9.2020.

Gilda Venezia

Cosa si può desumere dai resoconti sulla riunione tra MI e sindacati di stamattina? Cerchiamo di dare una risposta al quesito

Cosa è uscito dall’incontro di stamattina sul concorso straordinario?

Calendario prove

Domani sulla Gazzetta Ufficiale ci sarà un avviso che riguarderà il concorso straordinario della scuola secondaria. Secondo il cronoprogramma le prove dovrebbero avvenire tra il 22 ottobre e il 9 novembre. Visto che sarà complicato rispettare questi termini, conviene tenere d’occhio i siti degli uffici scolastici regionali dove verranno pubblicati i calendari completi delle prove.

Misure anti-Covid

Ovviamente i candidati dovranno avere la mascherina e si procederà alla rilevazione della temperatura nei locali dove avverrà l’esame – niente termoscanner, visto che in molti casi l’esame si farà in scuole, e non ci sono i soldi.

Chi ha sintomi non potrà svolgere la prova. Il Mi non ha previsto ad oggi prove suppletive per i docenti che non potessero partecipare alla prova per motivi legati al Covid.

Commissioni d’esame

Non si sa nulla su chi dovrà giudicare le prove – e probabilmente visto il passato, ci vorranno mesi prima che si insedino le commissioni. Non sappiamo chi dovrà assicurare la vigilanza durante le prove.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Concorso straordinario, cosa è uscito dall’incontro MI-sindacati ultima modifica: 2020-09-29T05:29:54+02:00 da Gilda Venezia

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl