Corso specializzazione sostegno, quali i criteri di ammissione al corso dopo test preselettivo

Orizzonte_logo14

Orizzonte Scuola, 14.2.2019

– Pubblicato in anteprima dalla nostra redazione il Decreto per il conseguimento della specializzazione sul sostegno. Ricordiamo che siamo ancora in attesa del bando per l’avvio delle iscrizioni.

Test preselettivo

Ricordiamo che le prove di accesso sono organizzate dagli Atenei e che è previsto un test preliminare costituito da 60 quesiti formulati con cinque opzioni di risposta, fra le quali il candidato ne individua una soltanto.

Almeno 20 dei predetti quesiti saranno volti a verificare le competenze linguistiche e la comprensione dei testi in lingua italiana.

La risposta corretta a ogni domanda vale 0,5 punti, la mancata risposta o la risposta errata vale O(zero) punti.

Il test ha la durata di due ore.

Chi sarà ammesso?

E’ ammesso alla prova, ovvero alle prove un numero di candidati pari al doppio dei posti disponibili nella singola sede per gli accessi.

Sono altresì ammessi in soprannumero ai relativi percorsi i soggetti che, in occasione dei precedenti cicli di specializzazione

a. abbiano sospeso il percorso ovvero, pur in posizione utile, non si siano iscritti al percorso;

b. siano risultati vincitori di più procedure e abbiano esercitato le relative opzioni;

c. siano risultati inseriti nelle rispettive graduatorie di merito, ma non in posizione utile.

Nel caso in cui la graduatoria dei candidati ammessi risulti composta da un numero di candidati inferiore al numero di posti messi a bando, si può procedere ad integrarla con soggetti, collocati in posizione non utile nelle graduatorie di merito di altri atenei, che ne facciano specifica richiesta, a loro volta graduati e ammessi dagli atenei sino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

 

.

.

.

.

 

Corso specializzazione sostegno, quali i criteri di ammissione al corso dopo test preselettivo ultima modifica: 2019-02-14T13:53:51+01:00 da Gilda Venezia

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl