Tuttoscuola, 24.12.2021.
Varato il nuovo decreto: per la scuola 9 milioni per assicurare il rientro dopo le vacanze.
Con Omicron salgono al 28% i casi di positività al Covid19. La curva sembra dunque destinata ad esplodere nelle prossime settimane e con il record di positivi in quasi due anni di pandemia, oltre 44mila in 24 ore, il governo vara un nuovo decreto per tentare di contenere la pandemia. Di seguito le misure per la scuola.
Covid19: cosa prevede il nuovo decreto
Niente feste in piazza e discoteche chiuse fino al 31 gennaio, niente più caffè al bancone per i non vaccinati, super green pass per musei e palestre, mascherine Ffp2 obbligatorie per bus e metropolitane, stadi e cinema. E poi ancora: tamponi a campione per chi entra in Italia anche dai valichi di frontiera e, per quanto riguarda le scuola, 9 milioni per garantire uno screening e assicurare il rientro in sicurezza dopo le vacanze.
Covid19: Esercito a supporto delle Asl per gestione dei casi a scuola
Autorizzata dunque la spesa complessiva di 9 milioni di euro per incrementare le capacità diagnostiche dei laboratori militari, per l’anno 2022. Alla ripresa delle lezioni entrerà quindi in gioco l’esercito per supportare le Asl nella gestione dei casi Covid a scuola. Il ministero della Difesa assicura il supporto alle regioni e alle province autonome nello svolgimento delle attività di somministrazione di test per la ricerca del virus e di quelle correlate di analisi e di refertazione attraverso i laboratori militari della rete di diagnostica molecolare dislocati sul territorio nazionale.
.
.
.
.
.
.
Covid19, record di positivi ultima modifica: 2021-12-24T14:03:37+01:00 da