Dal 1° settembre al via i corsi di recupero. Da oggi test (volontari) per il personale della scuola

di Pasquale AlmiranteLa Tecnica della scuola, 24.8.2020.Gilda Venezia

La ministra ha assicurato che la scuola riaprirà dal primo settembre con i corsi di recupero, mentre dal 14 prenderanno il via le lezioni regolari. Nello stesso tempo è stato confermato che gli Enti locali potranno trovare spazi aggiuntivi nelle scuole paritarie.

Resterebbe in sospeso, in caso di quarantena della classe, la possibilità di effettuare la didattica a distanza, ma sarebbero certi, come ha affermato la ministra per la famiglia Elena Bonetti, congedi retribuiti e diritto allo smart working per i genitori in caso di malattia o della quarantena di un bambino.

« È chiaro che se per malattia o quarantena un bambino deve stare a casa – ha spiegato Bonetti al Sole 24 Ore -, è necessario provvedere alla sua custodia reintroducendo strumenti come congedi straordinari retribuiti e diritto allo smart working».

Da oggi invece, il personale scolastico potrà fare in tutte le regioni i test sierologici.

A disposizione ci dovrebbero essere 2 milioni di test, anche se i prelievi, che restano volontari, dovranno concludersi 7 giorni prima dell’inizio dell’anno. E, dunque, il 7 settembre. In caso di positività, al massimo entro 48 ore andrà effettuato il tampone.

.

.

.

.

.

.

.

.

Dal 1° settembre al via i corsi di recupero. Da oggi test (volontari) per il personale della scuola ultima modifica: 2020-08-24T11:02:07+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl