Il Coordinatore Nazionale invita a partecipare in massa alle fiaccolate,
ai cortei e alle notti bianche che si svolgeranno in tutta Italia
dalla Gilda degli insegnanti, 6.6.2015.
“La grande mobilitazione di tutto il mondo della scuola contro la riforma del governo Renzi sta producendo i primi risultati se è vero, come riportano notizie di stampa, che l´approvazione del ddl potrebbe slittare a fine luglio con lo stralcio del piano di assunzioni. In questo momento è perciò fondamentale mantenere alta la guardia e proseguire con tutte le iniziative di protesta”.
E´ quanto afferma Rino Di Meglio, coordinatore nazionale della Gilda degli Insegnanti, invitando a partecipare in massa alle fiaccolate, ai cortei e alle notti bianche che si svolgeranno questa sera in tutta Italia nell´ambito della manifestazione “La cultura in piazza” organizzata dai sindacati di categoria.
“Se questo folle disegno di legge non verrà fermato al Senato, – continua Di Meglio – a settembre assisteremo a una paralisi dell´amministrazione scolastica. Noi continueremo a lottare: stasera ´accenderemo´ le piazze e la prossima settimana sciopereremo con il blocco degli scrutini.
La partita a Palazzo Madama è aperta, perché le proporzioni sono diverse dalla Camera: moltissimi senatori non condividono il ddl e quindi un loro voto contrario – conclude il coordinatore della Gilda – farebbe saltare tutto”.
Roma, 5 giugno 2015
Ufficio stampa Gilda Insegnanti
Allegati
di Maria Novella De Luca, la Repubblica, 29.4.2024. Le voci degli studenti: “Chiediamo aiuto”. L’appello…
di Alessandro Giuliani, La Tecnica della scuola, 28.4.2024. Le classi separate del generale Vannacci (imposto…
Informazione scuola, 28.4.2023. GPS 2024, come calcolare il servizio prestato e quindi il punteggio? La…
di Andrea Carli, Il Sole 24 Ore, 26.4.2024. L’istituto di previdenza: «a partire dal 25…
di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 27.4.2024. Sono numerosi i casi di docenti che…
di Reginaldo Palermo, La Tecnica della scuola, 27.4.2024. Generale Vannacci: “Ci vogliono classi con caratteristiche…
Leave a Comment