Decreto scuola, emendamento per concorso sul sostegno senza servizio

di Roberto Bosio, InfoDocenti.it, 15.5.2020

– La prossima settimana ricomincerà il dibattito sul decreto che dovrebbe dare il via a tutta una serie di misure sulla scuola (dalle graduatorie provinciali ai concorsi).

Oltre ai tanti temi di questi giorni, oggi se ne aggiunge un altro: la relatrice ha presentato un emendamento che, se entrasse nel testo finale, permetterà al ministero di bandire un concorso per titoli ed esame orale, su base regionale, destinato agli insegnanti di sostegno.

La prova orale avrà una parte teorica – il riferimento dovrebbe essere il concorso ordinario – e una parte pratica (con la trattazione di un caso concreto).

Potranno partecipare al concorso dei docenti che non saranno già collocati, per i posti di sostegno, in graduatorie utili ad immissioni in ruolo. Le graduatorie verrebbero utilizzate solo dopo l’esaurimento di quelle vigenti. E sarebbe possibile aggiornare i titoli ogni due anni.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

.

.

.

.

 

.

.

.

.

 

 

Decreto scuola, emendamento per concorso sul sostegno senza servizio ultima modifica: 2020-05-15T14:10:30+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl