dall’Ufficio stampa della Gilda degli insegnanti, 6.11.2015.
Tardiva richiesta dell´Avvocatura dello Stato del regolamento
di giurisdizione per la definizione della competenza sui ricorsi
L´Avvocatura dello Stato ha chiesto alla Corte di Cassazione il regolamento di giurisdizione per definire a quale giudice (ordinario o amministrativo, ndr) spetti la competenza nei ricorsi presentati dai diplomati magistrali ante 2001/2002 ai fini dell´inserimento nelle Gae.
A darne notizia è la Gilda degli Insegnanti che si è occupata numerose volte della questione sollecitando il ministero dell´Istruzione a intervenire.
“Si chiude la stalla quando ormai i buoi sono scappati. La richiesta del ministero – commenta il sindacato – è tardiva, perché arriva dopo mesi di silenzio durante i quali vari tribunali in tutta Italia si sono già espressi. Da molto tempo chiedevamo di fare chiarezza e adesso il rischio è che si confermi l´ingiusta e grande disparità di situazioni e decisioni rispetto a un identico problema. Se il Miur fosse stato tempestivo, rivolgendosi alla Corte suprema dopo i primi ricorsi, si sarebbe evitato questo caos. Invece, ancora una volta, – conclude la Gilda – dobbiamo constatare l´inerzia di viale Trastevere”.
Roma, 6 novembre 2015
Ufficio stampa Gilda degli insegnanti
Allegati
Diplomati magistrali, Miur chiude stalla quando buoi sono scappati ultima modifica: 2015-11-06T17:12:43+01:00 da14.5.2024. Dalla normativa emergono tre possibili casistiche con valutazioni differenti in base al percorso di…
di Roberto Bosio, InfoDocenti.it, 13.5.2024. Le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto l’apertura di un confronto politico…
La Tecnica della scuola, 13.5.2024. I programmi svolti devono essere firmati dagli studenti? Con l’avvicinarsi…
di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 13.5.2024. TFA sostegno VIII ciclo, chi sta per…
di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 13.5.2024. Il parere di due esperti smonta quello…
dall'USR per il Veneto, aggiornato il 13.5.2024. Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio…
Leave a Comment