Domanda supplenze GPS: come funziona il completamento relativo agli spezzoni?

Domani, 21 agosto, sarà l’ultimo giorno utile per compilare la domanda on line per il conferimento delle supplenze 21/22 su posto al 31 agosto e al 30 giugno, su posto intero (orario cattedra) e su spezzone orario, su cattedra orario nello stesso comune e su cattedra orario tra comuni diversi.

Ricordiamo che il termine scade domani 21 agosto alle ore 23.59 e non è prevista al momento una proroga, sebbene sia richiesta in queste ore dagli aspiranti ritardatari o che stanno modificando le domande, anche perché  nella giornata di ieri 19 agosto ci sono stati dei problemi nella compilazione delle domande on line.

Si ricorda, per rispondere alla domanda ricorrente sugli spezzoni,  (che sono sempre al 30 giugno) di cui si deve indicare la consistenza oraria (minima 7 ore  e massima, 17, 23, 24 rispettivamente per scuola secondaria, primaria e infanzia), che il sistema permette sia il completamento con gli  spezzoni orario, presenti nelle disponibilità al momento dell’elaborazione dei dati, della stessa tipologia di posto o classe di concorso o anche con spezzoni di altra tipologia di posto o classe di concorso per la quale l’aspirante è incluso nelle graduatorie ad esaurimento (GAE), nelle GPS di prima fascia, negli elenchi aggiuntivi di prima fascia,  nelle GPS di seconda fascia.

Ma i completamenti avranno luogo solo in caso di richiesta dell’aspirante di completamento nella stessa tipologia di posto o classe di concorso e/o per altra tipologia di posto e classe di concorso. In ogni caso l’aspirante avrà  dovuto chiedere  nella domanda, nell’ambito delle 150 preferenze,  con preferenza analitica ( scuola)  o sintetica ( distretto/comune)  anche le scuole di completamento per la stessa tipologia di posto o classe di concorso o per altra tipologia di posto o classe di concorso.

Così  il docente che chiede uno spezzone nella scuola primaria  e vuole completare lo spezzone anche con la tipologia di posto  di scuola dell’infanzia deve chiedere il completamento con spezzone di altra tipologia di posto,  deve essere ovviamente inserito nelle graduatorie di scuola dell’infanzia e deve  altresì aver chiesto tra le preferenze, per le scuole dell’infanzia, la scuola di completamento dello spezzone, chiedendo in questa scuola lo spezzone e il completamento con posti di tipologia di posto ( primaria).

Il sistema attribuisce solo le sedi richieste dall’aspirante come cattedra intera al 31 agosto al 30 giugno come spezzone e come spezzone di completamento nella stessa tipologia di posto o classe di concorso o per altra tipologia di posto o classe di concorso.

Le sedi  non  richieste dall’aspirante ovviamente non vengono  attribuite  dal sistema come abbiamo detto più volte quindi se si chiede il completamento dello spezzone, il completamento avviene se si è indicata la scuola per il completamento.

Domanda supplenze GPS: come funziona il completamento relativo agli spezzoni? ultima modifica: 2021-08-20T18:27:57+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl