Emiliano: la riforma è un errore catastrofico, fatemi diventare segretario e la riscriveremo

Alessandro Giuliani,  La Tecnica della scuola, 28.4.2017

– “Se dovessi diventare segretario del PD, azzererò questa riforma” della scuola: l’impegno è di Michele Emiliano, candidato alla segreteria del primo partito di Governo.

L’attuale governatore della Puglia lo scrive a chiare lettere su Facebook, nell’antivigilia delle primarie del Partito democratico. La riforma, promette, “la ricostruiremo insieme, la riscriveremo e cercheremo insieme di porre rimedio all’infinita serie di ingiustizie che sono state determinate”.

Poi Emiliano passa all’appello: per cancellare la Legge 107 del 2015, “ho bisogno, però, del vostro sostegno altrimenti questa battaglia rischia di rimanere nel limbo, nell’indifferenza nella quale è rimasta in tutti questi mesi, in questi anni”.

Emiliano non usa giri di parole, conoscendo il malcontento generale per la riforma prodotta dal duo Renzi-Giannini: “Andate a votare domenica 30 di aprile, votate per me, sono l’unica persona che in questi anni non ha mai mollato un minuto ed è rimasta al fianco della scuola pubblica italiana”, scrive il presidente della Regione Puglia.

E ancora: “so che molti di voi sono talmente arrabbiati, che del PD non vorrebbero neanche più sentire parlare. Molti hanno assolutamente ragione, perché è stata fatta una riforma della scuola che non sta né in cielo né in terra, che ha mortificato le persone, che ha messo in difficoltà le famiglie e i rapporti con la gente. Insomma, peggio di cosi non si poteva fare. Affidare a un algoritmo la vita di tanta gente è stato un errore catastrofico“.

Nella stessa giornata, parlando a Radio Cusano Campus, il governatore pugliese aveva sottolineato che domenica, quando si svolgeranno le primarie del Pd, “se anche solo il mondo della scuola dovesse andare a votare compatto per me, noi possiamo vincere. I sondaggi fanno riferimento a un bacino di votanti teorici molto piccolo che può essere sconvolto dall’irruzione di quelli che il sabato sera decidono improvvisamente di andare a votare per cambiare la storia dell’Italia”, ha concluso Emiliano.

.

Emiliano: la riforma è un errore catastrofico, fatemi diventare segretario e la riscriveremo ultima modifica: 2017-04-30T04:47:50+02:00 da
Gilda Venezia

Leave a Comment
Share
Pubblicato da
Gilda Venezia

Recent Posts

GPS 2024, come calcolare il punteggio

Informazione scuola, 28.4.2023. GPS 2024, come calcolare il servizio prestato e quindi il punteggio? La…

8 ore fa

Statali, l’Inps chiude il rubinetto per l’anticipo del trattamento di fine servizio

di Andrea Carli, Il Sole 24 Ore, 26.4.2024. L’istituto di previdenza: «a partire dal 25…

8 ore fa

Vincolo triennale di mobilità, diversi i casi di docenti che hanno chiesto la deroga al vincolo ma non è stata convalidata dagli uffici scolastici

di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 27.4.2024. Sono numerosi i casi di docenti che…

14 ore fa

Generale Vannacci: “Ci vogliono classi separate per aiutare gli alunni migliori e quelli in difficoltà”

di Reginaldo Palermo, La Tecnica della scuola, 27.4.2024. Generale Vannacci: “Ci vogliono classi con caratteristiche…

14 ore fa

È ufficiale: il diploma linguistico è equivalente al diploma magistrale

di Francesco Orecchioni, La Tecnica della scuola, 27.4.2024. La Corte di Cassazione, con ordinanza n.…

14 ore fa

Valditara chiede più severità in una scuola che si comporta sempre meglio

di Alessandro Rigamonti, Linkiesta, 27.4.2024. Sono stati inaspriti i giudizi sul comportamento, ma negli ultimi…

2 giorni fa