Oggiscuola 14.11.2016
– Nessuna nuova iscrizione nelle GaE, piuttosto una rideterminazione dei punteggi per i docenti iscritti negli elenchi di infanzia e primaria (compresa la fascia aggiuntiva alla III, istituita nel 2012). E’ quanto prevede l’emendamento alla Legge di Bilancio 2017 approvato in Commissione Cultura.
Il prossimo passaggio sarà il vaglio delle altre commissioni e il voto in Aula. La correzione al testo interviene sulle graduatorie di infanzia e primaria in seguito ai numerosi inserimenti – su ricorso – dei diplomati magistrali (sulla questione si attende il 16 novembre, ossia la pronuncia definitiva della Plenaria).
Si punta quindi ad una diversa tabella di valutazione dei titoli per infanzia e primaria: il punteggio dei docenti iscritti nelle graduatorie a esaurimento con la laurea in Scienze della formazione primaria sarà rideterminato con l’attribuzione di un punteggio aggiuntivo per ogni credito formativo universitario pari a 0,2 punti e fino ad un massimo di 48, acquisito nell’ambito del predetto corso di laurea abilitante.
Si tratterebbe di una misura che andrebbe a compensare il punteggio “perso” per i 4 anni del corso di laurea, che non viene considerato per l’attribuzione dei 30 punti.
.
GaE infanzia e primaria, via libera all’mendamento: punteggio massimo di 48 aggiuntivi per SFP ultima modifica: 2016-11-15T05:31:14+01:00 daLa Voce della scuola, 16.5.2024. Questa mattina a Milano, presso l’ISS Schiaparelli-Gramsci si è svolto…
Informazione scuola, 16.5.2024. Il sottosegretario all'Istruzione Frassinetti ha fornito importanti aggiornamenti sul prossimo reclutamento docenti…
di Teresa Maddonni, Money.it, 15.5.2024. Arretrati bonus mamme lavoratrici pagati a maggio con emissione urgente:…
di Lara La Gatta, La Tecnica della scuola, 15.5.2024. Con l’emissione regolare di maggio 2024,…
di Sara Adorno, La Tecnica della scuola, 15.5.2024. Le ultime notizie sulla presentazione delle domande…
di Francesco Di Palma, La Tecnica della scuola, 15.5.2024. Concorso straordinario riservato ai docenti di…
Leave a Comment