Germania, scuole riaperte da lunedì. Già i primi contagiati a Berlino

Il Corriere della sera, 13.8.2020.

Sono per ora sette i casi di alunni positivi al Covid-19 segnalati in quattro scuole. Una ha già richiuso per sanificare. Che cosa succede in caso di contagio a scuola in Italia.

La scuola è ripresa solo lunedì scorso a Berlino, ma già ci sono i primi casi di contagi da Coronavirus. Li hanno segnalati ben 7 scuole in quattro quartieri della capitale tedesca. Addirittura una delle scuole, secondo la Berliner Zeitung che riporta la notizia, ha già deciso di richiudere i battenti per sanificare e casomai riprendere in sicurezza tra qualche giorno appena la situazione sarà chiarita. Per ora i casi di infezione sono singoli e non ci sarebbe stato passaggio tra gli alunni, ma ci vorranno giorni e test per capire l’effettivo grado di contagio.

Sono tre i Land tedeschi che per ora hanno ripreso le lezioni, gli altri lo faranno nelle prossime settimane gradualmente secondo il calendario regionale. Anche il governo italiano sta mettendo a punto un protocollo da seguire in caso di contagio a scuola. Come ha detto di recente il coordinatore del Cts Agostino Miozzo nel caso di un focolaio in un istituto scolastico sarà necessario chiudere per qualche giorno per sanificare i locali. Nel caso invece in cui ci sia un contagiato in una classe, sarà avviata la procedura per l’isolamento di tutti i contatti della persona malata .

Germania, scuole riaperte da lunedì. Già i primi contagiati a Berlino ultima modifica: 2020-08-13T18:47:41+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl