Categorie: Insegnanti

Gestione delle domande di ricostruzione di carriera personale scuola

Sinergie di scuola, 5.10.2018

– L’articolo 1, comma 209 della Legge n. 107/2015 prevede che le domande per il riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera del personale scolastico sono presentate al dirigente scolastico nel periodo compreso tra il 1° settembre e il 31 dicembre di ciascun anno.

Entro il successivo 28 febbraio di ciascun anno, il MIUR è tenuto a comunicare al MEF, attraverso il Dipartimento della Ragioneria generale dello Stato, le risultanze dei dati relativi alle istanze per il riconoscimento dei servizi agli effetti della carriera del personale scolastico.

A tal fine, nel precedente anno scolastico sono state realizzate nuove funzioni per la presentazione tramite il Portale delle Istanze on Line (Polis) della domanda di ricostruzione carriera e la presentazione dell’elenco dei servizi utili.

La funzione “Richiesta di Ricostruzione Carriera”, fruibile tramite il portale delle Istanze On Line, consente al personale di inoltrare la domanda di ricostruzione di carriera alla propria istituzione scolastica di titolarità o sede di incarico triennale. Inoltre, con un’altra apposita funzione (“Dichiarazione Servizi”), il personale potrà inviare alla scuola di titolarità o sede di incarico triennale l’elenco dei servizi utili ai fini della ricostruzione, validando quelli già inseriti a sistema o inserendo quelli che eventualmente non vi risultano, quelli svolti presso istituzioni scolastiche non statali o presso altre Amministrazioni.

Con avviso pubblicato sul portale SIDI il 27/09/2018, viene comunicato che l’istanza Polis “Richiesta di Ricostruzione Carriera” è nuovamente disponibile fino al 31 dicembre 2018 e consentirà l’inoltro della domanda alla scuola di titolarità o sede di incarico triennale al personale docente, agli insegnanti di religione cattolica, al personale educativo e ATA.

All’esito delle procedure di mobilità il fascicolo elettronico del personale viene trasferito all’Ufficio di destinazione. Le istituzioni scolastiche sono pertanto invitate a concludere le attività a SIDI prima dell’avvio delle procedure di mobilità.

Eventuali problemi di natura tecnica andranno segnalati al numero verde 800903080.

.

.

.

Gestione delle domande di ricostruzione di carriera personale scuola ultima modifica: 2018-10-08T04:30:38+02:00 da
Gilda Venezia

Leave a Comment
Share
Pubblicato da
Gilda Venezia

Recent Posts

Scuola secondaria di II grado: organico di diritto e posti

USR  per il Veneto, Ufficio I, A.T. di Venezia,  24.4.2024. SECONDARIA DI II GRADO Organico…

13 ore fa

Percorsi abilitanti, risposta alle domande frequenti

di Roberto Bosio, InfoDocenti.it, 26.4.2024. Dove posso fare domanda per i percorsi abilitanti? Nell’allegato A,…

17 ore fa

Ammissione Maturità 2024, tutte le regole

di Luciano Luna, Money.it, 25.4.2024. I requisiti per essere ammessi alla Maturità 2024. Sono gli…

20 ore fa

Spese fuori controllo per il Pnrr delle scuole italiane

di Corrado Zunino, la Repubblica, 26.4.2024. L’inchiesta. Ci sono 17,5 miliardi da investire in istruzione, ma…

20 ore fa

Percorsi abilitanti 30, 36 e 60 CFU: info tecniche

di Marinella, dalla Gilda degli insegnanti di Genova, 23.4.2024. É stato pubblicato sul sito del MUR…

2 giorni fa

A scuola col coltello, disarmato dai docenti è stato poi arrestato

Il Sole 24 Ore, 24.4.2024. Il ragazzo si è presentato facendo vedere di avere un…

2 giorni fa