Tuttoscuola, 22.4.2015.
“E’ un anno che parliamo di istruzione, è un anno ne parliamo nel Paese e non solo col mondo della scuola. Siamo nel tratto finale di un disegno di legge che porterà profondi cambiamenti: autonomia alle scuole, responsabilità ai presidi perché questa autonomia possa essere realmente gestita che diventano leader educativi e non sceriffi, e naturalmente risorse e insegnanti sufficienti“. Lo ha detto il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini intervenendo su Rtl.
“A questo si accompagna – sottolinea – un insieme di competenze che gli studenti oggi non acquisiscono perché è un dato di fatto che i nostri ragazzi escono dalla scuola superiore e non sanno una lingua straniera decentemente“.
“Ora il disegno è in Parlamento ed lì affinché ci sia un arricchimento, un miglioramento, un dibattito aperto. Io – ribadisce il ministro – non ho nessun timore che si scardini l’impianto anche perché questa non è l’intenzione delle forze di maggioranza e nemmeno di tutti coloro che hanno capito che per la prima volta dopo tanti anni non si gioca con la scuola ma si danno soldi, insegnanti, e si va nella direzione in cui si deve andare“.
di Maria Novella De Luca, la Repubblica, 29.4.2024. Le voci degli studenti: “Chiediamo aiuto”. L’appello…
di Alessandro Giuliani, La Tecnica della scuola, 28.4.2024. Le classi separate del generale Vannacci (imposto…
Informazione scuola, 28.4.2023. GPS 2024, come calcolare il servizio prestato e quindi il punteggio? La…
di Andrea Carli, Il Sole 24 Ore, 26.4.2024. L’istituto di previdenza: «a partire dal 25…
di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 27.4.2024. Sono numerosi i casi di docenti che…
di Reginaldo Palermo, La Tecnica della scuola, 27.4.2024. Generale Vannacci: “Ci vogliono classi con caratteristiche…
Leave a Comment