Graduatorie di istituto docenti, inserimento del titolo di specializzazione su sostegno

di Lara La Gatta,  La Tecnica della scuola, 11.10.2019

– Con decreto dipartimentale 1458, trasmesso con nota 44321 del 9 ottobre, il Miur ha fornito indicazioni in merito all’integrazione delle graduatorie di istituto del personale docente ed educativo, riferite al triennio 2017/2020.

In particolare, è possibile, per coloro che hanno conseguito entro il 1° ottobre 2019 il titolo di specializzazione per il sostegno agli alunni con disabilità presentare richiesta per inserirlo nelle graduatorie di istituto ove sono presenti, per l’attribuzione delle relative supplenze.

Il titolo posseduto deve essere comunicato all’Istituzione Scolastica destinataria dell’istanza di
inclusione nelle graduatorie di istituto ovvero di inclusione negli elenchi aggiuntivi, compilando il modello A5.

La modalità è telematica: il modello deve essere infatti trasmesso tramite POLIS dal 18 ottobre 2019 al 31ottobre 2019 (entro le ore 14,00).

Gli aspiranti che hanno conseguito l’abilitazione entro il 1° ottobre 2019 e che chiedono l’iscrizione in II fascia aggiuntiva dichiarano invece il titolo nel modello A3 unitamente al
titolo di abilitazione, secondo le modalità già illustrate in una precedente notizia.

Chi presenterà domanda sarà collocato in coda agli elenchi di sostegno della fascia ovvero dell’elenco aggiuntivo di appartenenza.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Graduatorie di istituto docenti, inserimento del titolo di specializzazione su sostegno ultima modifica: 2019-10-12T05:11:46+01:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl