Graduatorie di istituto, docenti inseriti in GAE e scelta delle sedi: faq del Miur

Lara La Gatta,  La Tecnica della scuola, 12.7.2017

– Sono stata inserita in GAE. Sino ad ora le scuole da cui ero chiamata per le supplenze erano quelle espresse in seconda fascia delle graduatorie di Istituto per il triennio 2014/17. Cosa devo fare per la scelta delle sedi?

A questa domanda ha risposto il Miur nella FAQ n. 44, che si aggiunge alle precedenti risposte già fornite in merito all’aggiornamento delle graduatorie di istituto di II e III fascia per il triennio 2017/2020.

Questo è quanto spiega il Miur:

Si ricorda che il regolamento delle supplenze, D.M. n. 137/2007, all’ articolo 5, comma 3, prevede che sono inclusi in I Fascia delle graduatorie di istituto gli aspiranti inseriti nelle graduatorie ad esaurimento per il medesimo posto o classe di concorso cui è riferita la graduatoria di circolo e di istituto e, al comma 4, prevede che gli aspiranti della I fascia delle graduatorie di istituto sono inclusi secondo la graduazione derivante dall’automatica trasposizione dell’ordine di scaglione, di punteggio e di precedenza con cui figurano nella corrispondente graduatoria ad esaurimento.

Pertanto, l’aspirante, dal 14 luglio e sino al 25 luglio, dovrà presentare il Modello B per riconfermare le sedi già espresse per il triennio 2014/17 per la II fascia e che sono, data l’unicità del modello B per tutte le fasce di istituto, quindi, necessariamente, le stesse anche per la prima fascia di istituto. Poiché lo stesso regolamento prevede, all’articolo 5, comma 6, che l’aspirante a supplenza può, per tutte le graduatorie (di istituto) in cui ha titolo ad essere incluso, presentare domanda per una sola provincia, l’aspirante è, pertanto, vincolato alla provincia in cui figura nella I fascia di istituto.

Qualora tuttavia abbia presentato la domanda di aggiornamento delle graduatorie di istituto ai sensi del D.M. n 374/2017 in provincia diversa da quella in cui figura in prima fascia, la scuola di tale provincia avrà cura di inviare tempestivamente la domanda alla scuola della provincia in cui l’aspirante figurava iscritto nel precedente triennio in II fascia, che dovrà farsi carico della trasmissione a sistema della domanda per consentire all’aspirante di effettuare la scelta delle sedi tramite Polis.

.

Graduatorie di istituto, docenti inseriti in GAE e scelta delle sedi: faq del Miur ultima modifica: 2017-07-12T19:03:10+02:00 da
Gilda Venezia

Leave a Comment
Share
Pubblicato da
Gilda Venezia

Recent Posts

Criticò Valditara, provvedimento contro lo scrittore-docente Christian Raimo

Il Sole 24 Ore, 17.5.2024. Il prof, ora candidato alle elezioni europee con Avs, avrebbe…

19 ore fa

Revisione programmi di storia. L’aula deve entrare a pieno diritto

dal blog di Gianfranco Scialpi, 17.5.2024. Revisione programmi di storia. Si diffonde la richiesta di…

21 ore fa

Scuola, l’Italia spende molto meno della media Ocse: la mia sfida per il governo

di Antonio Deiara, Il Fatto Quotidiano,  17.5.2024. Una delle più perfide menzogne sulla scuola, utilizzata…

21 ore fa

Riforma della valutazione del comportamento: il ddl procede molto lentamente

di Reginaldo Palermo, La Tecnica della scuola, 17.5.2024. Riforma Valditara sulla valutazione del comportamento: il…

21 ore fa

Assegno nucleo familiare, i nuovi livelli di reddito

di Lara La Gatta, La Tecnica della scuola, 17.5.2024. Assegno nucleo familiare, nuovi livelli reddituali…

22 ore fa

Personale DOCENTE – Disponibilità DOPO i movimenti a.s. 2024/2025

USR  per il Veneto, Ufficio I, A.T. di Venezia,  17.5.2024.   Anno scolastico 2024 –…

1 giorno fa