Graduatorie di istituto: il Miur rimanda scelta sedi su Istanze on line per elenco aggiuntivo II fascia

di Lalla,  Orizzonte Scuola,  3.8.2015

Il Miur, con un avviso trardivo, pubblicato solo nel pomeriggio, comunica il rinvio della scelta delle sedi su Istanze on line per coloro che, avendo conseguito l’abilitazione entro il 1° agosto 2015, hanno presentato il mod. A3 entro il 3 agosto.

L’istanza avrebbe dovuto essere presente da oggi su Istanze on line e invece i precari hanno atteso inutilmente per tutta la mattina, senza che il Miur intervenisse.

Solo dopo numerose segnalazioni, l’avviso

“DDG 680 del 6 luglio 2015 – istanza di scelta delle sedi.  Si comunica che la pianificazione degli adempimenti del sistema informativo di cui al DDG in oggetto sarà resa nota con  un provvedimento di prossima pubblicazione. Fra questi adempimenti è previsto il rilascio dell’istanza polis di scelta delle sedi la cui disponibilità era prevista a partire dalla data odierna.”

Pertanto, rinvio sine die. Bisognerà controllare costantemente anche durante il mese di agosto. Ci auguriamo infatti che i problemi tecnici possano essere risolti al più presto, per garantire la pubblicazione degli elenchi in tempo utile per l’avvio delle attività didattiche. In caso contrario, i docenti dovrebbero compilare – sempre su Istanze on line – la procedura che consentirebbe loro la precedenza negli incarichi di III fascia. Speriamo di poter evitare questa sovrapposizione, che certo non gioverebbe al lavoro delle segreterie.

Non sappiamo se tale rinvio – lo stesso è accaduto per il modello di domanda utile per la comunicazione dell’avvenuto conseguimento del titolo di sostegno – sia dovuto alle problematiche in corso tra il Miur e i dipendenti dell’HP, i cui dipendenti si occupano della gestione di tali servizi, e che nelle ultime settimane sono in sciopero a causa dell’annuncio di alcuni licenziamenti.

Ne avevamo dato notizia in Immissioni in ruolo con sistema informatizzato, ma dipendenti HP in sciopero mettendo in relazione con le immissioni in ruolo, ma evidentemente il nucelo del problema si è concentrato invece sulle Graduatorie di istituto.

Graduatorie di istituto: il Miur rimanda scelta sedi su Istanze on line per elenco aggiuntivo II fascia ultima modifica: 2015-08-05T04:57:24+02:00 da
Gilda Venezia

Leave a Comment
Share
Pubblicato da
Gilda Venezia

Recent Posts

Male dentro. La scuola come epicentro dell’inquietudine tra crisi di panico e ansia da competizione

di Maria Novella De Luca, la Repubblica, 29.4.2024. Le voci degli studenti: “Chiediamo aiuto”. L’appello…

1 ora fa

Sulle classi separate del generale Vannacci pure Valditara prende posizione

di Alessandro Giuliani, La Tecnica della scuola, 28.4.2024. Le classi separate del generale Vannacci (imposto…

1 ora fa

GPS 2024, come calcolare il punteggio

Informazione scuola, 28.4.2023. GPS 2024, come calcolare il servizio prestato e quindi il punteggio? La…

20 ore fa

Statali, l’Inps chiude il rubinetto per l’anticipo del trattamento di fine servizio

di Andrea Carli, Il Sole 24 Ore, 26.4.2024. L’istituto di previdenza: «a partire dal 25…

20 ore fa

Vincolo triennale di mobilità, diversi i casi di docenti che hanno chiesto la deroga al vincolo ma non è stata convalidata dagli uffici scolastici

di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 27.4.2024. Sono numerosi i casi di docenti che…

1 giorno fa

Generale Vannacci: “Ci vogliono classi separate per aiutare gli alunni migliori e quelli in difficoltà”

di Reginaldo Palermo, La Tecnica della scuola, 27.4.2024. Generale Vannacci: “Ci vogliono classi con caratteristiche…

1 giorno fa