Graduatorie di Istituto: la scuola ha caricato la domanda?

LeggePerTutti_logo15

La legge per tutti, 25.6.2017

– Dopo la proroga del termine invio dati al 30 giugno ecco come vedere la conferma di inserimento nelle graduatorie di istituto.

A poche ore dalla scadenza per la presentazione dei titoli e dei servizi per la collocazione in seconda e terza fascia, per le graduatorie d’istituto, cresce il coro di lamentele da parte del personale amministrativo e dei dirigenti scolastici. In questi giorni alcune segreterie non stanno accettando le domande, mentre altre non stanno rilasciando il protocollo in quanto impegnate nelle attività di svolgimento degli Esami di Stato.

Se la domanda viene consegnata a mano è necessario ottenere il numero di protocollo; se la domanda è inviata via pec fa fede la data di inoltro; altri aspiranti, più fortunati, possono avere la certezza che la propria domanda è stata presa in carico andando sul sito istanze online.

Come vedere se la domanda GI è stata presa in carico dalla scuola
Per vedere se la domanda è stata già carita è necessario collegarsi nella sezione di Istanze On Line con la propria username e password: se la domanda è stata caricata si vedranno i dati anagrafici, la scuola capofila, il modello B e alla voce “graduatorie” si ha la conferma del caricamento della domanda e della non esclusione.

Graduatorie di istituto: quando si viene esclusi?
Solo per casi molto gravi – come per esempio dichiarazione del falso o di un titolo non valido per l’accesso in graduatoria, si viene esclusi dalle graduatorie di istituto. Se invece domanda non è stata caricata non significa che l’ istanza non è stata accettata:le segreterie hanno tempo fino al 30 giugno per caricare le domande e acquisire tutti i dati utili per la valutazione/calcolo del punteggio.

.

Graduatorie di Istituto: la scuola ha caricato la domanda? ultima modifica: 2017-06-25T11:40:42+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl