Graduatorie di istituto. D.D.G. 16/02/2016 n. 89. Scelta delle sedi – Presentazione del modello B1 per i Licei musicali e coreutici

Miur, 10.3.2016

Si comunica che, dalla data odierna e fino alle ore 14,00 del 4 aprile 2016, sono aperte le funzioni POLIS per la scelta delle sedi per il conferimento delle supplenze. Sono esprimibile le sedi relative all’a.s. 2015/16.

Per le modalità di compilazione dell’istanza si rinvia alle istruzioni fornite all’art. 7 sezione B del D.M. 23 maggio 2014 n. 353.

Scelta delle sedi da parte di aspiranti non già iscritti in graduatoria
Gli aspiranti non precedentemente iscritti nelle graduatorie di istituto scelgono le istituzioni scolastiche della provincia in cui è ubicata la Scuola alla quale è stato inoltrato il modello di domanda A3.

Sostituzione sedi da parte di docenti già iscritti in graduatoria
Fermo restando il carattere triennale delle graduatorie di istituto costituite a decorrere dall’a.s. 2014/15, i docenti che già figurano nelle graduatorie di qualsiasi fascia per insegnamenti diversi da quelli per i quali ci si inserisce in II fascia aggiuntiva, possono inserire/cambiare una o più istituzioni scolastiche della Provincia di iscrizione, ai soli fini dell’inserimento nella II fascia aggiuntiva per la finestra temporale di febbraio 2016. In particolare, le sedi già espresse ad inizio triennio possono essere cambiate, esclusivamente, con sedi nelle quali sono presenti gli insegnamenti per i quali si chiede l’inserimento nella finestra temporale di febbraio 2016. Pertanto, non possono essere sostituite le sedi ove risultino, già, impartiti gli insegnamenti per i quali si richiede l’inserimento nella finestra temporale di febbraio 2016.

Si ritiene, inoltre, utile precisare che, in caso di sostituzione di sedi, l’aspirante potrà figurare nella nuova istituzione scolastica prescelta, solo relativamente agli insegnamenti per i quali si chiede l’inserimento in II fascia aggiuntiva e per il quale ha presentato il modello A3 e non, anche, per gli altri, eventuali, insegnamenti per i quali era precedentemente iscritto.

Il fac-simile del modello B che si unisce alla presente, riporta alla nota n. 8, a titolo esemplificativo, le principali casistiche che potrebbero riscontrarsi.

Si ricorda, infine, che la scuola capofila precedentemente scelta può essere sostituita tra le preferenze, ma rimarrà comunque, per tutta la durata del triennio, referente della trattazione della posizione dell’aspirante.

Non sono tenuti a presentare istanza di scelta delle sedi i docenti che intendano confermare tutte le istituzioni scolastiche espresse negli anni scolastici precedenti.

Licei Musicali e coreutici
A seguito della pubblicazione del D.P.R. 14 febbraio 2016 n. 19 recante “disposizioni per la razionalizzazione ed accorpamento delle classi di concorso a cattedre e a posti di insegnamento, a norma dell’articolo 64, comma 4, lettera a), del decreto legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 agosto 2008, n. 133“ ed  in attesa che siano completate al SIDI le confluenze relative alle classi di concorso A031, A032 ed A077 di cui al D.M. n. 39/1998, i docenti aventi titolo all’inclusione nelle graduatorie della II fascia aggiuntiva i quali abbiano espresso tra le preferenze i Licei Musicali per gli insegnamenti di cui all’Allegato E al D.P.R. 15 marzo 2010 n. 89, dovranno comunque compilare, entro il medesimo termine del 4 aprile 2016, anche il modello B/1. Il suddetto modello dovrà essere trasmesso ad uno dei Licei musicali e/o coreutici indicati nel modello B tramite raccomandata A/R, consegna a mano con rilascio di ricevuta o via PEC in formato digitale.

I docenti già inseriti in III fascia per i medesimi insegnamenti per i quali si chiede l’iscrizione in II fascia aggiuntiva, che intendono confermare i Licei Musicali precedentemente espressi, non essendo le relative operazioni automatizzate, è opportuno che ripresentino il modello B1.

A supporto della procedura sono allegati i seguenti modelli ed elenchi:

  • Modello B (fac-simile)
  • Modello B1

Altri documenti:

  • Allegato E al DPR 89/2010
  • Legenda sedi esprimibili
  • Elenco province con deroga due circoli didattici
  • Elenco istituti omnicomprensivi
  • Elenco scuole speciali
  • Elenco scuole slovene
  • Elenco scuole con sezioni di Liceo Musicali e/o Coreutico

Per qualsiasi chiarimento connesso all’utilizzo dell’applicazione, gli aspiranti potranno rivolgersi alle scuole capofila.

Allegati:

 

Graduatorie di istituto. D.D.G. 16/02/2016 n. 89. Scelta delle sedi – Presentazione del modello B1 per i Licei musicali e coreutici ultima modifica: 2016-03-11T06:48:33+01:00 da
Gilda Venezia

Leave a Comment
Share
Pubblicato da
Gilda Venezia

Recent Posts

Ricostruzione e Riallineamento Carriera: Docenti, ATA e DSGA regalano soldi allo Stato. Come evitarlo

Tutto Lavoro 24, 11.5.204. Ogni anno, per inerzia, migliaia di docenti – ma anche personale…

9 ore fa

I sentieri della filosofia

di Umberto Galimberti, I Sentieri della Filosofia, 11.5.2024. “Fino ai diciotto anni tutte le scuole,…

10 ore fa

Breve storia della scuola italiana: com’è cambiata dal Medioevo a oggi

a cura di Erminio Fonzo, Geopop, 12.5.2024. A scuola formiamo la nostra personalità e impariamo…

10 ore fa

Valditara e la storia. La revisione non richiede esperti disciplinari

dal blog di Gianfranco Scialpi, 11.5.2024. Valditara e la storia. Il Ministro intende ri-programmare la…

11 ore fa

Valutazione comportamento alunni: disegno di legge molto a rilento, in forse l’entrata in vigore a settembre 2024

di Reginaldo Palermo, La Tecnica della scuola, 11.5.2024. Si fa sempre più complicato il percorso…

11 ore fa

GPS 2024-2026, ecco come si calcola il punteggio del servizio e in quale caso può essere raddoppiato

di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 11.5.2024. Tra qualche giorno sarà pubblicata l’Ordinanza Ministeriale…

11 ore fa