Graduatorie Istituto: Cosa fare se la propria disciplina è confluita in nuova classe di concorso

Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 7.6.2017

– Se a un docente già inserito nel triennio precedente nelle graduatorie d’istituto, la sua disciplina è confluita in nuova classe di concorso cosa deve fare?

Prendiamo un esempio specifico per comprendere cosa deve fare chi era inserito in graduatoria di una classe di concorso che è confluita in nuova classe di concorso. Prendiamo l’esempio delle ex A012, A013 e A066 che sono confluite tutte nella A034 Scienze e tecnologie chimiche, in tal caso se un docente era inserito nelle graduatorie dell’A012 in II fascia e in quelle dell’A013 in terza fascia, adesso dovrà aggiornare esclusivamente quella della nuova classe di concorso in cui sono confluite, cioè quella della nuova classe di concorso A034 Scienze e tecnologie chimiche. Ovviamente aggiornerà la II fascia utilizzando il modello A1, in cui avrà cura di ricordare la precedente inclusione, indicando anche il codice della vecchia classe di concorso ormai non più esistente. È utile ricordare che nel caso di nuove classi di concorso nelle quali confluiscono più classi del pregresso ordinamento, i servizi prestati fino all’anno scolastico 2016/2017 in una o più delle classi di concorso confluite, sono valutati, secondo le disposizioni previste per la II e III fascia, come specifici per la classe di concorso di confluenza di cui al D.P.R. n. 19/2016, richiesta.

Inoltre è importante sapere che gli aspiranti inclusi nel precedente triennio in più classi di concorso di cui al D.M. n. 39/1998 e s.m.i. che confluiscono in una delle classi di concorso istituite con il D.P.R. n. 19/2016 ai fini della valutazione dei punteggi pregressi nella nuova classe di concorso, potranno tranquillamente dichiarare nuovamente tutti i titoli già dichiarati, senza correre il rischio di essere esclusi.

.

 

 

Graduatorie Istituto: Cosa fare se la propria disciplina è confluita in nuova classe di concorso ultima modifica: 2017-06-07T21:22:27+02:00 da
Gilda Venezia

Leave a Comment
Share
Pubblicato da
Gilda Venezia

Recent Posts

Il Garante della privacy, i dati degli studenti e l’INVALSI

di Michele Lucivero, Roars, 13.5.2024. L’Autorità garante per la protezione dei dati personali ha richiesto…

21 minuti fa

La nota di chiarimento sulla valutazione degli insegnanti neoassunti

14.5.2024. Dalla normativa emergono tre possibili casistiche con valutazioni differenti in base al percorso di…

14 ore fa

GPS, il 15 maggio il confronto con il Ministero

di Roberto Bosio, InfoDocenti.it, 13.5.2024. Le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto l’apertura di un confronto politico…

14 ore fa

Adempimenti fine anno scolastico, registro di classe e programmi svolti

La Tecnica della scuola, 13.5.2024. I programmi svolti devono essere firmati dagli studenti? Con l’avvicinarsi…

17 ore fa

TFA sostegno VIII ciclo, utile nella mobilità annuale

di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 13.5.2024. TFA sostegno VIII ciclo, chi sta per…

18 ore fa

Visite specialistiche fuori Regione, andrebbe ricompreso il giorno di viaggio

di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 13.5.2024. Il parere di due esperti smonta quello…

18 ore fa