Graduatorie Istituto, la carica dei 700mila

Andrea Carlino,  La Tecnica della scuola, 11.7.2017

– Venerdì 14 ulteriore fase per gli aspiranti docenti che hanno presentato le domande per entrare nelle graduatorie d’istituto. Secondo le stime raccolte da Italia Oggi sono più di 700mila le domande inoltrate. La compilazione e l’inoltro del modello B potrà avvenire dal 14 al 25 luglio prossimo e va effettuata esclusivamente via telematica tramite Istanze Online.

L’inoltro dovrà essere effettuato apponendo al termine della procedura il codice personale, cioè una sorta di firma elettronica che consente al sistema di autenticare le operazioni effettuate dal richiedente. L’aspirante, con il modello B, potrà chiedere fino a un massimo di 20 scuole appartenenti alla medesima provincia. Per la scuola dell’infanzia e primaria il limite è di massimo 10 istituzioni scolastiche di cui, non più di due circoli didattici.

Successivamente il sistema informativo prenderà in carico i modelli B, le scuole convalideranno l’acquisizione delle domande (o in caso non lo facciano, lo farà successivamente il sistema informativo), dopodiché saranno rilasciate le graduatorie provvisorie.

Gli aspiranti avranno tempo 10 giorni per proporre reclamo, mentre la scuola dovrà pronunciarsi entro 15 giorni, decorsi i quali la graduatoria diventa definitiva.

.

Graduatorie Istituto, la carica dei 700mila ultima modifica: 2017-07-12T05:26:39+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl