Granato: ecco cosa abbiamo fatto in questo primo anno

dalla pagina FB di Bianca Laura Granato, 6.7.2019

– Dall’inizio della legislatura abbiamo cancellato tante parti della legge 107 –

L’alternanza scuola lavoro è stata dimezzata in legge di bilancio ed ha preso il nome di “competenze trasversali”. Praticamente è diventata un metodo alternativo di insegnamento che si può effettuare sia in classe che in contesti come i viaggi d’istruzione, le visite guidate, ovvero in stage in aziende. Mantiene la sua modalità formativa ed esperienziale e elimina quella di lavoro inteso come sfruttamento di manodopera a costo zero.

La chiamata diretta e gli ambiti territoriali sono stati cancellati per tutti i docenti, sia per i perdenti posto che per i nuovi reclutamenti. Tutti i docenti saranno nuovamente titolari su scuola e non soggetti a contratti triennali nell’ambito territoriale.

Il Fit che prevedeva un percorso di tirocinio e prova triennale per l’assunzione a tempo determinato a stipendio dimezzato è stato abolito e sono stati ripristinati i concorsi. Basta con lo sfruttamento di manodopera specializzata a costo dimezzato!

Abbiamo modificato il dlgs Fedeli 66/17 sull’inclusione dando al GIT solo funzione di coordinamento delle attività e funzione consultiva per un parere non vincolante sull’attribuzione delle ore di sostegno, che verranno attribuite in base al PEI.

Grazie a quota 100 e a un nostro progetto che rivoluziona il reclutamento che non lascia fuori nessuno consentiremo il rientro in 3 anni dei docenti esiliati con algoritmo.

Senza tema di smentita possiamo dire con orgoglio di aver disattivato tutti i dispositivi peggiori della legge 107.

La nuova scuola, quella dei nostri sogni, la riscriveremo insieme a partire dalle consultazioni che inizieremo a fine mese!

A tutti i colleghi che ci rinfacciano di governare con la Lega e di non aver fatto abbastanza o addirittura niente questa è la risposta : se avessimo governato con il PD, ancora ancorato saldamente al modello Buona Sòla, oggi tutto questo non sarebbe mai stato possibile!
In più: Non consentiremo la regionalizzazione della scuola, che le sigle sindacali maggioritarie stavano contrattando in cambio di percorsi di reclutamento facilitati per alcuni docenti . La scuola pubblica statale non è merce di scambio!!!

Rimbocchiamoci le maniche: La Buona Scuola siamo noi! Riscriviamola insieme alla società civile, sosteniamo il percorso condiviso partecipando, manifestiamo a tutti i referenti politici la nostra volontà e VINCEREMO LA GUERRA!

https://youtu.be/KJREsref82o

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Informazioni su questo sito web

 

YOUTUBE.COM
Bianca Laura Granato (M5S) – Ridiamo dignità alla classe docente Segui le attività del M5S in Parlamento: http://www.parlamentari5stelle.it Seguici sui socia…
Granato: ecco cosa abbiamo fatto in questo primo anno ultima modifica: 2019-07-06T10:57:08+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl