di Vittorio Borgatta, InfoDocenti.it, 8.8.2020.
Ecco la distribuzione dei posti per provincia per le immissioni in ruolo 2020/21
Nel file che trovate in fondo al post ci sono le immissioni in ruolo per provincia
Immissioni in ruolo ordinarie
Le immissioni in ruolo ordinarie dovrebbero avvenire per il 50% da Graduatorie ad Esaurimento e per il 50% dalle graduatorie da concorsi. I posti destinati ai concorsi andranno in prima battuta ai vincitori del concorso ordinario 2016 e solo in subordine a quelli della procedura straordinaria.
Concorso straordinario 2018
Per assicurare la massima copertura dei posti, per il concorso straordinario, nelle province in cui sono esaurite le GaE, non ci si fermerà all’80% per i posti della scuola secondaria, e al 25% per la scuola dell’infanzia e la primaria.
Call veloce
La chiamata veloce dovrebbe permettere a docenti inseriti nelle graduatorie di merito concorsuali di una regione di scegliere una o più province di un’altra regione per ottenere il tanto agognato ruolo.
Non sappiamo molto di più. Siamo in attesa di istruzioni che dovrebbero arrivare dal Miur verso la fine di agosto. sappiamo solo che la domanda dovrebbe essere fatta solo in via telematica.
Immissioni in ruolo 2020/21, il contingente per provincia e classe di concorso ultima modifica: 2020-08-08T16:14:05+02:00 da