Immissioni in ruolo 2021/22: in modalità telematica, possibile partenza il 28 giugno; prima le operazioni in surroga

Gilda Venezia Obiettivo scuola, 23.6.2021.

Gilda Venezia

Si svolgeranno in modalità telematica le immissioni in ruolo per l’anno scolastico 2021\2022, come già avvenuto lo scorso anno.
A tal fine è prevista in questi giorni una riunione informativa al Ministero dell’Istruzione per testare il sistema informatico con cui si procederà alle prossime anticipate immissioni in ruolo.

Secondo quanto si apprende da fonti sindacali, dopo la messa a punto del sistema informatico, il 28 giugno dovrebbero iniziare le operazioni di nomina con un ampio anticipo rispetto al calendario degli scorsi anni.

Si partirà con le immissioni in ruolo in surroga residuate dal contingente dello scorso anno con l’applicazione della retroattività giuridica al 01\09\2020.

Circa la chiamata per il ruolo dalle graduatorie di merito del concorsi 2016, 2018 e dal concorso straordinario DDG 510 2020, come lo scorso anno, il turno di nomina sarà unico per cui chi è presente su più classi di concorso e più graduatorie dovrà scegliere in ordine di preferenza secondo il punteggio più favorevole graduando. In sostanza il candidato indicherà l’ordine di preferenza fra le province e fra le varie classi di concorso in cui è inserito nelle graduatorie per le immissioni i ruolo.

Si rammenta anche che chi sarà nominato dalle GM dovrà scegliere in primis non solo la graduatoria ma anche la provincia nell’ordine di preferenza.

In un secondo momento, saranno effettuate le nomine in ruolo dalle GAE e probabilmente, contestualmente, là ove esaurite le Gae, anche dalle GPS; operazione che rispetto a quella dalle GM, sarà più semplice e con scelta diretta della sede.

IL REPORT DELLA GILDA LATINA

.

.

.

.

.

.

Immissioni in ruolo 2021/22: in modalità telematica, possibile partenza il 28 giugno; prima le operazioni in surroga ultima modifica: 2021-06-24T06:03:13+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl