Iscrizioni ai percorsi ad indirizzo musicale nella secondaria di I grado: le attività di musica sono svolte in orario aggiuntivo per 3 ore settimanali.
Sempre entro il 30 gennaio 2023, le scuole interessate organizzerannola prova orientativo-attitudinale e pubblicheranno gli esiti, sia per ripartire gli alunni nelle specifiche specialità strumentali, sia per consentire alle famiglie, nel caso di carenza di posti disponibili, di rivolgersi eventualmente ad altra scuola non oltre i quindici giorni dopo tale data.
L’iscrizione ai percorsi a indirizzo musicale, qualora accolta, impegna l’alunno allafrequenza per l’intero triennio.
Il Ministero, nella nota, ricorda anche che nei percorsi a indirizzo musicale le attività di lezione strumentale, teoria e lettura della musica,musica d’insieme si svolgono in orario aggiuntivo per tre ore settimanali, ovvero novantanove ore annuali che possono essere organizzate anche su base plurisettimanale.
Trovano infine applicazione i criteri di precedenza deliberati dal Consiglio di istituto anche ai fini dell’accoglimento delle richieste di articolazione dell’orario settimanale e di adesione ai percorsi a indirizzo musicale.
.
.
.
.
.
.
.
Indirizzo musicale nella secondaria di I grado: musica in orario aggiuntivo ultima modifica: 2023-01-24T05:00:34+01:00 da