Graduatorie provinciali

Inserimento negli elenchi di sostegno per chi ha conseguito la specializzazione, tutte le scadenze

Dal 1° luglio fino al 16 è in corso lo scioglimento delle riserve per quello che riguarda le Gae e l’inserimento negli elenchi per il sostegno,” come spieghiamo nell’appuntamento di Tecnica risponde LIVE del 13 luglio. “Significa che tutti i colleghi che hanno frequentato o che stavano frequentando i Tfa sostegno e che hanno proseguito la specializzazione dopo l’aggiornamento delle graduatorie ad esaurimento ma entro il 16 luglio, possono comunicare il conseguimento della specializzazione e comparire a pieno titolo negli elenchi del sostegno”.

La stessa possibilità si apre per gli iscritti in Gps che, a partire dall’8 luglio fino al 21, potranno andare a sciogliere a loro volta la riserva e quindi inserirsi nella I fascia sostegno nel caso abbiano conseguito la specializzazione sul sostegno.

In altre parole, i docenti che si trovano in Gae hanno come termine il 16 luglio per quello che riguarda lo scioglimento della riserva sul sostegno, mentre i docenti che sono inseriti in Gps hanno il medesimo termine spostato al 21 luglio.

Titoli di servizio sul sostegno

Per quanto riguarda i titoli di servizio, gli aspiranti docenti di sostegno possono per esempio segnalare il conseguimento del requisito del terzo anno prestato sul sostegno per l’inserimento nella II fascia di sostegno per i non specializzati. Tutti coloro che si trovano in questa situazione hanno la possibilità di confermare il servizio effettivamente prestato entro le ore 23:59 del 15 luglio.

Ciò è stato reso possibile dal momento che “le organizzazioni sindacali, tenuto anche conto del fatto che le Gps si sono aggiornate in epoca molto anticipata rispetto al 2020, hanno chiesto che ci fosse la possibilità per coloro che non raggiungevano il punteggio pieno per l’anno scolastico 2021/2022, di computare con riserva il servizio anche laddove lo stesso si concludesse dopo il termine fissato dal ministero per la presentazione delle graduatorie”.

.

.

.

.

.

.

.

 

Inserimento negli elenchi di sostegno per chi ha conseguito la specializzazione, tutte le scadenze ultima modifica: 2022-07-15T04:31:28+02:00 da
Gilda Venezia

Leave a Comment

Recent Posts

La nota di chiarimento sulla valutazione degli insegnanti neoassunti

14.5.2024. Dalla normativa emergono tre possibili casistiche con valutazioni differenti in base al percorso di…

9 ore fa

GPS, il 15 maggio il confronto con il Ministero

di Roberto Bosio, InfoDocenti.it, 13.5.2024. Le Organizzazioni Sindacali hanno chiesto l’apertura di un confronto politico…

9 ore fa

Adempimenti fine anno scolastico, registro di classe e programmi svolti

La Tecnica della scuola, 13.5.2024. I programmi svolti devono essere firmati dagli studenti? Con l’avvicinarsi…

12 ore fa

TFA sostegno VIII ciclo, utile nella mobilità annuale

di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 13.5.2024. TFA sostegno VIII ciclo, chi sta per…

12 ore fa

Visite specialistiche fuori Regione, andrebbe ricompreso il giorno di viaggio

di Lucio Ficara, La Tecnica della scuola, 13.5.2024. Il parere di due esperti smonta quello…

12 ore fa

Esami di Stato nel Veneto, l’elenco dei Presidenti

dall'USR per il Veneto,  aggiornato il 13.5.2024. Esami di Stato conclusivi dei corsi di studio…

1 giorno fa