Interpello supplenze, stop alle MaD

Interpello supplenze, priorità a docenti con abilitazione e specializzazione.

Gilda Venezia

In caso di esaurimento delle graduatorie di istituto, anche delle scuole viciniori, il dirigente scolastico potrà pubblicare sul sito dell’istituzione scolastica specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio; copia degli avvisi deve essere inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente – con modalità stabilite a livello locale – che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione.

Si tratta dei cosiddetti interpelli, previsti dall’Ordinanza ministeriale n. 88 del 16 maggio 2024, con oggetto “Procedure di aggiornamento delle graduatorie provinciali e di istituto di cui all’articolo 4, commi 6-bis e 6-ter, della legge 3 maggio 1999, n. 124, e di conferimento delle relative supplenze per il personale docente ed educativo”.

Stop alle MAD

Quindi, le MAD (Domande di messa a disposizione) lasciano il posto agli interpelli, così come chiarito dall’Ufficio relazioni con il Pubblico del Ministero:

 

 

Interpello supplenze, stop alle MaD ultima modifica: 2024-08-07T05:52:24+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl