A norma della Legge 165 del 2001, le R.S.U. hanno durata triennale, quindi, nel 2025 scadrà il loro mandato nelle scuole italiane e si andrà a nuove elezioni. La rappresentanza sindacale dei docenti è un corollario della democrazia, come lo sono tutte le rappresentanze elette. O si vota o qualcuno sceglie per noi.
Votare per la GILDA-UNAMS significa garantire sia il rafforzamento dell’unica organizzazione sindacale dalla parte dei docenti formata da docenti, sia il principio che la scuola pubblica è solo quella statale: non un semplice “servizio” ma una Istituzione della Repubblica dove deve essere sempre tutelato il dettato dell’33 della Costituzione a salvaguardia della libertà di insegnamento.
4 buoni motivi per candidarti con noi
– PERCHE’ LA GILDA DEGLI INSEGNANTI PONE AL CENTRO L’INSEGNANTE E L’INSEGNAMENTO, avrai l’opportunità di rappresentare le specifiche esigenze dei DOCENTI.
– PERCHE’ LA GILDA DEGLI INSEGNANTI porta avanti l’idea dell’AREA CONTRATTUALE SEPARATA per dare voce alle esigenze e ai diritti riguardanti la nostra categoria.
– PERCHE’ LA GILDA DEGLI INSEGNANTI crede fortemente che l’insegnamento sia l’unica attività da svolgere nella scuola, DIFENDENDO la LIBERTA’ dell’INSEGNAMENTO e COMBATTE la SCUOLA PROGETTIFICIO e la BUROCRAZIA.
– PERCHE’ LA GILDA DEGLI INSEGNANTI non iscrive i dirigenti scolastici che SINDACALMENTE son la controparte!
Pertanto:
A TE DOCENTE che sei già R.S.U. per la GILDA-UNAMS e vuoi continuare a dare voce al nostro sindacato all’interno del tuo Istituto,
ed A TE DOCENTE che sei INTERESSATO e vuoi proporti come R.S.U. per la GILDA-UNAMS,
per la salvaguardia della funzione costituzionale della scuola e degli insegnanti:
CANDIDATI, FAI PROPAGANDA, VOTA E FAI VOTARE
PER LE LISTE GILDA GILDA-UNAMS.
Quando hai avuto bisogno noi siamo stati sempre presenti
ORA SIAMO NOI
AD AVER BISOGNO DEL TUO SOSTEGNO
COMPILA IL MODULO DI CANDIDATURA
Grazie!
.
.
.
.
.
.
Inviaci la tua candidatura a R.S.U. ultima modifica: 2024-10-29T12:56:55+01:00 da