Lara La Gatta, La Tecnica della scuola 21.2.2017
– Chiuse ormai dal 6 febbraio le funzioni per le famiglie per le iscrizioni alle classi prime dell’a.s. 2017/2018, le scuole di destinazione stanno valutando le domande ricevute.
Solo per i comuni colpiti dal sisma e dal maltempo è stata prevista per le famiglie una nuova finestra, che si chiuderà il 7 marzo, per la presentazione delle domande.
La nota 300 del 6 febbraio 2017 ha illustrato la tempistica che le scuole devono rispettare. Riportiamo di seguito le prossime scadenze:
PERIODO | ATTIVITÀ |
Entro il 26/02/2017 | le scuole di destinazione smistamento funzioni delle domande procedono all’accettazione o ricevute tramite le apposite |
dal 27/02/2017 al 01/03/2017 |
viene eseguita in automatico, da parte del sistema, l’accettazione d’ufficio di tutte le domande di iscrizione in carico (“Inoltrate”) alle scuole che non sono state accettate |
dal 02/03/2017 | per tutte le scuole è a disposizione nel SIDI la funzione di “Iscrizione diretta” per inserire le domande pervenute |
dal 13/03/2017 al 16/03/2017 |
viene chiusa a tutti gli utenti (scuole/CFP) l’area “Gestione iscrizioni”, per consentire la migrazione di tutte le domande di iscrizione sui codici scuola validi per l’anno scolastico 2017/2018 |
a partire dal 17/03/2017 | vengono nuovamente messe a disposizione delle segreterie scolastiche le funzioni SIDI per la gestione delle iscrizioni |
di lDino Galuppi, La Tecnica della scuola,71.6.2024. Siamo in chiusura di un altro anno scolastico,…
La Tecnica della scuola, 7.6.2024. Gps, annualità su posto di sostegno maturate entro l’anno scolastico…
di Giacomo Limoni, InfoDocenti.it, 7.6.2024. Il mercato dei titoli è diventato sempre più fiorente: una…
Obiettivo scuola, 6.6.2024. GPS, chiarimento Ministeriale: valutabile il servizio svolto durante lo svolgimento dei corsi…
di Teresa Maddonni, Money.it, 4.6.2024. Il nuovo decreto Scuola in Gazzetta Ufficiale prevede novità per…
di Reginaldo Palermo, La Tecnica della scuola, 6.6.2024. Cosa dice il DL Scuola. La norma…
Leave a Comment