Legge di bilancio, congelate dalla commissione le 5.000 assunzioni su sostegno

oggi-scuola_logo16

Oggiscuola  23.11.2016

commissione5_bilancio1a

Congelate le 5.000 assunzioni su sostegno. Almeno per il momento, infatti, l’emendamento del Pd in discussione alla commissione bilancio della Camera è stato accantonato.

Il provvedimento chiede di assicurare con le nuove stabilizzazioni nella scuola 5.000 posti in più per i docenti di sostegno. Il motivo di tale decisione sarebbe da ricercare nel fatto che si sta lavorando a un accorpamento dei vari emendamenti riguardanti la trasformazione dell’organico di fatto in organico di diritto, con l’assunzione di nuovo personale della scuola.

Una trasformazione prevista dall’articolo 53 della nuova legge di bilancio Secondo il Miur, l’incremento porterà circa 25mila nuove cattedre. La creazione di queste cattedre avverrà accorpando spezzoni di orario aggregabili, anche tra scuole differenti. Al momento, però, la discussione in commissione non ha ancora prodotto il risultato auspicato.

.

Legge di bilancio, congelate dalla commissione le 5.000 assunzioni su sostegno ultima modifica: 2016-11-24T06:02:02+01:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl