Mascherina, quale bisogna utilizzare? Le indicazioni ministeriali

di Vittorio Borgatta, InfoDocenti.it, 27.12.2020.

La risposta a questa domanda è tra le FAQ ministeriali.

Secondo i dati governativi sono state consegnate più di un miliardo di mascherine alle scuole fino all’ultimo giorno di scuola.

Quale mascherina utilizzare a scuola?

A tanti insegnanti sarà venuta questa domanda, visto che spesso le mascherina consegnate sono di dubbia qualità. Sul tema ci viene in aiuto una Faq pubblicata dal ministero dell’Istruzione. Ecco cosa dice: “Il DPCM 3 novembre 2020 prevede che, oltre alla mascherina chirurgica, fornita dalla struttura commissariale, ai sensi dell’articolo 1, comma 7 del DPCM, ‘possono essere utilizzate anche mascherine di comunità, ovvero mascherine monouso o mascherine lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire una adeguata barriera e, al contempo, che garantiscano comfort e respirabilità, forma e aderenza adeguate che permettano di coprire dal mento al di sopra del naso’”.

Mascherina di comunità

E quindi? Il ministero è chiaro: noi possiamo utilizzare le nostre mascherine di stoffa, ma attenzione devono forma e aderenza adeguate e coprire dal mento al di sopra del naso. Non solo devono essere lavate continuamente.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

.

Mascherina, quale bisogna utilizzare? Le indicazioni ministeriali ultima modifica: 2020-12-27T08:51:57+01:00 da Gilda Venezia

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl