Maturità 2017, ecco la composizione delle commissioni. Nota ufficiale del Miur

Andrea Carlino, La Tecnica della scuola, 6.6.2017

– Sono stati pubblicati sul sito del ministero dell’Istruzione i nominativi i nominativi delle 12.675 commissioni per l’esame di Stato 2017.

QUI IL LINK DEL MINISTERO PER SCOPRIRE QUAL E’ LA TUA COMMISSIONE

Si tratta della penultima sessione di esami prima che entri in vigore la riforma. Si parte con lo scritto di italiano mercoledì 21 giugno, la seconda prova scritta, latino al classico e matematica allo scientifico è in programma giovedì 22 giugno. Poi lunedì 26 c’è la terza prova della maturità, il cosidetto quizzone confezionato dalla commissione.

Quest’anno saranno 12.691 le commissioni d’Esame per 25.256 classi coinvolte. Ad oggi (gli scrutini si concluderanno nei prossimi giorni) sono 505.686 le candidate e i candidati iscritti alla Maturità, di cui 489.168 interni e 16.518 esterni.

“Nei prossimi giorni – annuncia la Ministra Valeria Fedeli –, nell’ambito della campagna di comunicazione che abbiamo voluto dedicare alle studentesse e agli studenti, pubblicheremo consigli video su come prepararsi e su come affrontare le prove. Abbiamo coinvolto personalità di spicco che sapranno parlare con semplicità alle ragazze e ai ragazzi, mettendo la propria esperienza a disposizione di chi deve sostenere l’Esame”.

Oggi, in occasione della pubblicazione delle commissioni, il Ministero rende disponibili sul proprio sito, nella pagina dedicata alle ‘Pubblicazioni’ (http://www.miur.gov.it/web/guest/pubblicazioni), i dati relativi agli Esiti degli Esami di Stato di scuola secondaria di I e II grado dell’anno scolastico 2015/2016 e agli esiti degli scrutini del II ciclo di istruzione del 2015/2016.

In particolare, la pubblicazione sugli Esami finali del I ciclo fa anche il punto sulle scelte dei ragazzi dopo l’esame di terza. Mentre l’approfondimento sulla Maturità 2016 contiene un’appendice dedicata agli esiti delle studentesse e degli studenti del progetto Esabac e dei Licei internazionali e una dedicata alla valutazione della seconda prova scritta dei Licei scientifici.

.

Maturità 2017, ecco la composizione delle commissioni. Nota ufficiale del Miur ultima modifica: 2017-06-07T04:43:55+02:00 da Gilda Venezia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl