Mini call veloce sostegno, come funziona e chi può partecipare. Le date

Gilda Venezia

Mentre c’è chi denuncia difficoltà per effettuare tutte le immissioni in ruolo del 2024/2025, il MIM prosegue sul cammino di tutte le procedure delle immissioni in ruolo sui posti comuni e in particolare sulle migliaia di posti di sostegno. Questa settimana a partire dal 20 a finire al 22 agosto verranno effettuate le immissioni in ruolo sui posti residuati di sostegno dalla procedura ordinaria, utilizzando le graduatorie provinciali di I fascia sostegno. A partire dalle ore 14:00 del 23 agosto a finire alle ore 13:59 del 26 agosto, sarà aperta la finestra per partecipare, attraverso le Istanze Online del MIM, alla Mini Call veloce.

Nel periodo compreso tra venerdì 23 agosto 2024 (ore 14.00) e lunedì 26 agosto (ore 13.59) saranno disponibili le funzioni telematiche per la presentazione delle istanze finalizzate a partecipare alla procedura “per chiamata” (cosiddetta “mini-call veloce”) riferita esclusivamente ai soggetti inseriti a pieno titolo nelle GPS sostegno di I fascia non soddisfatti, in prima istanza, nella provincia di inclusione per la procedura finalizzata al ruolo.

La nota del MIM

Mini call veloce, come funziona?

La mini call veloce 2024 è una procedura straordinaria dedicata esclusivamente ai posti di sostegno nelle scuole italiane. Essa rappresenta una fase aggiuntiva nel processo di assunzione dei docenti di sostegno, che viene attivata solo se, dopo le nomine da Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) di prima fascia, rimangono ancora posti vacanti. In questo caso i docenti hanno la possibilità di poter presentare domanda al fine dell’immissione in ruolo per i posti di una o più province di una medesima regione, per ciascuna graduatoria di provenienza.

.

.

.

.

.

.

.

.

 

 

Mini call veloce sostegno, come funziona e chi può partecipare. Le date ultima modifica: 2024-08-20T05:11:35+02:00 da
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

GILDA VENEZIA - Associazione Professionale GILDA degli INSEGNANTI - Federazione Gilda Unams

webmaster: Fabio Barina



Sito realizzato da Venetian Navigator 2 srl