dalla Gilda degli insegnanti, 4.12.2017
– L´Ammnistrazione ha ribadito l´intenzione di conferma del CCNI vigente.
Netta la nostra contrarietà.
Si e´ svolto oggi pomeriggio l´ incontro sulla mobilità per il prossimo anno scolastico fra le OO SS. e l´ Amministrazione presieduta dal Capo Dipartimento dott.ssa De Pasquale ed il DG del Personale dott.ssa Novelli.
La dott.ssa Novelli ha preso in esame alcune proposte – semplici richieste di chiarimenti che non intaccano il contenuto del contratto – formulate da alcune OO.SS..
La nostra delegazione ha ribadito con forza la contrarietà alla proroga del contratto ed ha chiesto all´ Amministrazione di riconsiderare gli aspetti negativi del CCNI, fra cui gli ambiti territoriali con la chiamata diretta, la soppressione della fase comunale, l´ esiguo numero di preferenze di scuole esprimibili e l´ insufficiente percentuale di posti destinati alla mobilità territoriale interprovinciale.
Il Capo Dipartimento ha ribadito che la proroga del contratto non consente alcuna modifica e che, pertanto, sono accettabili solo dei chiarimenti.
E´ stato fissato il prossimo incontro per la firma che si terrà giovedì 7, ma la delegazione della Gilda degli Insegnanti ha confermato l´ indisponibilità a firmare la proroga del contratto precedente.
.
.
Mobilità, prosegue il confronto al Miur ultima modifica: 2017-12-04T21:20:53+01:00 da